Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ragusa. Vessava la compagna in presenza di minori, Carabinieri arrestano albanese

Tempo di lettura: 2 minuti

Ragusa, 15 gennaio 2026 – Ancora un episodio di violenza tra le mura domestiche nel capoluogo ibleo. Nella giornata di mercoledì, i Carabinieri di Ragusa hanno tratto in arresto in flagranza di reato un cittadino albanese di 29 anni, accusato di maltrattamenti in famiglia nei confronti della convivente.

L’episodio è scaturito dall’ennesima lite per futili motivi. Quella che era iniziata come un’aggressione verbale è rapidamente degenerata in violenza fisica: la vittima, una donna di 33 anni, è stata colpita ripetutamente al volto e alle braccia.

A far scattare l’intervento risolutivo dei militari è stata una drammatica telefonata al 112. Dall’altro capo del telefono, la voce tremante di una bambina – una dei figli minorenni della donna – esprimeva tutta la sua apprensione per quanto stava accadendo in casa. La tempestività dei Carabinieri ha permesso di interrompere l’aggressione proprio mentre era ancora in corso, garantendo l’immediata separazione dell’uomo dalla compagna.

La vicenda rappresenta il culmine di una spirale di vessazioni che durava da tempo. La coppia, entrambi di origini albanesi, era già nota alle forze dell’ordine: nell’ultimo periodo, i militari erano dovuti intervenire più volte presso la loro abitazione, spesso su richiesta degli stessi figli minori, testimoni dei continui soprusi subiti dalla madre.

Considerata l’abitualità dei comportamenti violenti e la gravità dei precedenti episodi, per il 29enne sono scattate le manette. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Ragusa, dove resta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Come previsto dalla legge, il grado di responsabilità dell’indagato sarà vagliato nelle opportune sedi giurisdizionali.

© Riproduzione riservata
588511

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto