Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Comiso. Il Consiglio approva il bilancio di previsione 2026/2028

Tempo di lettura: 2 minuti

Comiso, 29 dicembre 2025 – Approvato in giunta il bilancio di previsione 2026/2028. “Significa tantissimo in termini di efficienza, efficacia e economicità del funzionamento dell’ente”. Sono le Dichiarazioni congiunte dell’assessore al bilancio, Antonello Paternò, e del sindaco, Maria Rita Schembari.

“Il 29 dicembre 2025 si può considerare una data storica per il comune di Comiso, poichè non accadeva da tempo immemore che il bilancio di previsione venisse approvato in giunta nei tempi canonici– affermano i due amministratori-. Espletate tutte le fasi fondamentali della revisione da parte dell’organo dei Revisori dei conti, potremo arrivare entro la fine del mese di gennaio a votarlo in aula consiliare, per la prima volta dopo innumerevoli anni, senza dover ricorrere alla gestione provvisoria. L’effetto positivo più evidente – ancora l’assessore e il sindaco- è evitare l’esercizio provvisorio che limiterebbe la capacità di spesa dell’ente, consentendo ai diversi uffici di operare secondo il programma adottato, rendendo più efficiente l’ente. È efficace perchè si ottimizza l’utilizzo delle risorse in modo da soddisfare le esigenze della comunità, e offre infine la possibilità di conseguire gli obiettivi spendendo il meno possibile compatibilmente con il mantenimento degli equilibri tra entrate e uscite”.

© Riproduzione riservata
587286

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto