Cerca
Close this search box.

Nasce a Modica il gruppo consiliare di Forza Italia

Tempo di lettura: 2 minuti

Modica, 1 agosto 2025 – Forza Italia riappare ufficialmente sulla scena politica modicana e lo fa partendo dal Consiglio comunale.
Passano a Forza Italia sei consiglieri comunali e un assessore. Nei giorni scorsi era stata la sindaca Maria Monisteri, ad ufficializzare la sua adesione al partito.
Il nuovo gruppo consiliare di Forza Italia a Modica sarà composto da cinque membri: la presidente del Consiglio comunale, Mariacristina Minardo, Daniela Spadaro, Leandro Giurdanella (proveniente da una lista civica di centrodestra), Fabio Borrometi e Corrado Roccasalvo.
Inoltre, il partito sarà rappresentato in giunta dall’assessore Piero Armenia, che ha aderito anch’egli a Forza Italia. Questa mossa rafforza la maggioranza che sostiene la sindaca Monisteri e segna un importante riassetto politico nel panorama locale.
“Sono molto soddisfatto per questo importante risultato politico — ha dichiarato Nino Minardo — che dimostra come Forza Italia sappia attrarre figure credibili, radicate e capaci. Il ritorno del nostro partito nel consiglio comunale di Modica con una squadra così autorevole è un segnale forte. E non è escluso — ha aggiunto — che questo modello possa replicarsi presto anche in altri comuni del territorio”.

 

573115
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

25 commenti su “Nasce a Modica il gruppo consiliare di Forza Italia”

  1. NO COMMENT………..TOTO’ aveva ragione….immaginate una delle frasi importanti del conosciutissimo ed amatissimo COMICO……. ma

  2. Tonino Spinello

    In pratica Modica sarà governata da un partito che non è stato eletto dal “popolo sovrano “. Stesso modus operandi del PD a livello nazionale.
    Domanda: Cosa può significare questo accanimento politico-terapeutico tanto da convincere illustri politici all’eresia?
    Abbate cosa penserà dei suoi vecchi amici e compagni di gloriose vittorie?

    7
    5
  3. Evvai, tutti in Forza Italia. Le porte sono aperte, ora anche gli altri entreranno, altro che gattopardi e la finta opposizione abbatiana, allorchè avranno liquidato il leader neo democristiano.
    Ma quale popolo sovrano e popolo sovrano, questo è il sovranismo che Spinello predilige e ci infila dentro anche il PD, come in ogni occasione.
    E’ una banale operazione sovranista-populista, chi è stato eletto è il padrone del mondo e fa ciò che gli pare, fottendosene dei propri elettori.
    Spinello, questo è il sovranismo, che cosa la disturba in questo se poi lo adora? Spieghi.
    Perchè il suo pupillo Putin che è stato eletto dal suo popolo, (ma è stato eletto?🤣) pensa che il suo popolo voleva che invadesse l’Ucraina? Ha fatto tutto indipendentemente dal popolo Sovrano, si o no? 😂
    Chiaritevi le idee, poichè siete completamente fuori strada ed incoerenti.
    Il PD, invece ha la malattia opposta, tutti sono liberi ed indipendenti, ognuno la pensa diversamente non concludono niente, completamente l’opposto del sovranismo.
    Siamo all’ABC della comprensione, buona vita ciccini!

    13
    5
  4. @Zorro
    signor Diego Della Vega sono i nuovi esponenti di Forza Italia 2.0, alcuni figli di altri esponenti di Forza Italia 1.0, che erano in parte collegati con la nuova Democrazia Cristiana di Totò Cuffaro, e oggi, alla luce del “nuovo che avanza” sono ritornati in Forza Italia.
    Grazie a tutti voi, fateci sognare!

    12
    2
  5. Scusate, qualcuno mi può spiegare perché sorridono tutti? Perché sono in posa? Perché vogliono apparire tranquilli e rassicuranti? Perché pensano di essere invincibili e di poter dominare il mondo? Perché cambiando vestito pensano che chi guarda veda persone diverse da quelle che hanno contribuito a mandare a picco un’ amministrazione della quale hanno fatto parte sia prima come anche ora? Perché l’ attuale Sottosegretario alla Giustizia partecipa alla delegittimazione della stessa Giustizia? Perché hanno già programmato futuri incarichi e crescita personale? Fatemi capire, per favore!

    10
    2
  6. Dedicato a quelli che credono, a quelli che gli credono, a quelli che li ascoltano, di qualsiasi colore politico.
    Ciccio le porte sono aperte per tutti, la sua sinistra non può dare lezioni a nessuno, fate mea culpa perché avete dimenticato la classe operaia.
    Il PD Siete un insieme di avanzi di partiti, dove l’unica cosa che vi importa è il potere. Non avete né strategie, ne anima.
    Sapate solo abbaiare all’ opposizione, messi li a governare Siete esattamente come gli altri, anzi siete peggio dei peggiori.
    Se c’è la destra a governare è colpa della inutile sinistra. Siete più a destra della destra. Avete perso gli operai, vi rimangono solo gli immigrati, ma appena vi conoscono fuggiranno. Avete chiesto un referendum per abolire leggi che voi stessi avete imposto. Siete traditori degli italiani. Come pure gli altri traditori dei 5 stalle.

    7
    11
  7. Gino, ma il PD e’ all’opposizione! 😂
    E’ rimasto fermo al tempo del covid, e’ colpa del vaccino, ha perso la memoria 😄😂
    Gli indotrrinati non le credono, ma anche la perdita della memoria e’ un effetto.
    Sunu tutti i stissi, a chistu tiatru😄🤣

    7
    4
  8. @Carmela non c’è niente da capire. L’unica cosa che puoi fare è andare in vacanza pure tu insieme ad Amo Modica e smetterla di fare domande su domande. Se quello che succede non ti piace, fai una bella cosa, candidati alle prossime elezioni e poi vediamo se sei immune ai giochi di potere della politica. Dai su, vediamo cosa riesci a fare!

    8
    5
  9. Ma non doveva prendersi cura della “Scittà”? ….la cura non è andata bene ed è meglio salvarsi la propria poltroncina di velluto e lasciarla fra le braccia dell’Innominato?

    9
    3
  10. Gino SerGino dal mauto abbatti a cura perché lui da sempre lecchino del Berlusca ma lui bunga bunga e tu Ginu a sadda🤭🤭🤭 a chistu bunga bunga🤣🤣🤣

    5
    3
  11. @Berlusca,
    Gino il contadino adorava Silvio, da quando non c’è più, pace all’anima sua, lui non ha pace e odia la sinistra, il PD e tutti gli artri… escluso il m5s che lo rifocillava con il reddito di mafanientanza.
    Se cade Meloni, il suo Giuseppi è pronto a prendere il potere, grazie all’addormentata della Elly che nel frattempo non avrà più il suo armocromista ed avrà completato l’opera di affondare il PD.
    Ginu, a chistu tiatru, meglio coltivare la terra e non interessarsi a niente, veru?

    2
    3
  12. @Razio, carissimo a me non è mai interessata la politica con la p minuscola caratterizzata e dominata da meschini giochi di potere che tanto affascinano lei. Inoltre non mi candiderei perché non potrei avere un valido confronto con chi è piccolo, con chi sarebbe incapace di avere un serio confronto e con chi è privo non solo di validi principi ma anche di contenuti. Perché vede Razio per fortuna esistono ancora persone che credono nella Politica con la P maiuscola: una Politica intesa come Servizio, come Contributo per la crescita di cose e di persone, come Supporto per i bisogni di alcuni, una Politica che sia esempio di valori Morali e Comportamentali, una Politica priva di interessi personali e di amichettismi, una Politica che premiasse e valorizzasse il Merito e non i parac…, una Politica capace di guardare, lavorare seriamente e capace di programmare un futuro… E non mi dia del tu, perché noi non ci conosciamo e perché non mi interesserebbe conoscere persone che la pensano come lei.

    5
    1
  13. Eccovi serviti. Cambiano casacca e ciò nonostante basta leggere i commenti di utenti come Peppino, Berlusca, Ciccio, Piero, che ancora gli vanno dietro.
    Ecco perché siamo ridotti così.

    4
    2
  14. Piero
    Ma lei non è quello che ha scritto delle bufale su Bibbiano? Che diceva che erano stati assolti? Poi messo in riga da un utente?
    Che figura!
    Invece di fare propaganda alla sua sinistra, ci parli delle coop rosse di Reggio Emilia, dei cittadini risparmiatori di Reggiolo, quella coop rossa che tutti chiamavano “mamma” che ha costruito mezza Italia ferrovie comprese, quello sportello di Reggiolo, e non solo Reggiolo, dove i cittadini depositavano risparmi garantiti da voi della sinistra, poi però lasciando tutti a secco, con conti prosciugati, e senza casa. Dai Piero, se vuole gli faccio un bel elenco in milioni di euro presi. Poi se vuole gli parlo dei fondi presi., Tutto gestito da persone politiche del vostro partito, Potrei fare nomi e cognomi. Stia zitto!! Lei può recitare frottole a persone che non sanno. Si limiti a deridere, è l’unica cosa che può fare una capra come lei.

    3
    2
  15. @Modica sei, tutti la vedono, il fatto è che il 90% fa parte del gregge e segue il montone supinamente.
    Questi sono i modicani, “a cu mi runa a manciari u ciamu papà”, ma non vedono che nessuno gli da neppure da mangiare, devono solo pagare come fessi.
    Anche amo modica la vede, certo che la vede la transumanza, ma gli piace… 😂 godere… lui mi capisce

    3
    2
  16. Ha ragione signora Carmela, non esistono interlocutori, è impossibile parlare con il gregge.
    E questo è anche il motivo perchè a Modica sono sempre gli stessi, gira vota e furria si presentano sempre le stesse facce, forzini, democretini, fratellini, leghini ecc. ecc.
    La sinistra ha rinunziato, prima si è accodata al populismo che persiste e oggi non esiste più.
    Legga i gini, gli amo modica, gli spinelli e compari vari e si renderà conto della scadenza del tutto.
    Modica è destinata all’oblio…

    1
    3
  17. Carmela mischina , uscita da qualche minicongresso di sinistra e tutta invasa da una serie di utopie .
    Utopie irrealizzabili ,perché l’uomo non è un robot, che lo puoi programmare a fare il comunista ,e neanche è un gregge addomesticabile come molti stupidi pensano ,
    Molti stupidi , se non sei d’accordo con loro subito ti dicono che sei una pecora , 🐑 , perché più sei stupido e più pensi che solo tu sei nel giusto , gli stupidi non hanno dubbi !!
    Le capre viceversa non sono per niente animali stupidi , sono molto capaci ,vanno a prendere il cibo dove gli altri neanche si sognano di andare, ci arrivano prima delle pecore , sono capaci di stare in equilibrio su rocce quasi verticali , insomma non sottovalutate le capre .
    A Modica chi è passato in forza Italia era in una lista civica ,
    Mi volete dire che una lista civica ha una denotazione ben precisa , rappresenta valori codificati da chi ? Una lista civica è una lista che serve nei comuni per raccogliere voti e non sovrapporsi agli altri del stesso orientamento politico, quindi realmente non rappresenta niente di preciso ,
    Quindi passare da una lista civica ad un partito nazionale come forza Italia non rappresenta per niente un tradimento verso gli elettori, soprattutto perché è nell’ambito del centrodestra come è l’attuale giunta di governo , quindi nessun ribaltone , nessun tradimento,

  18. Volete un’esempio mirabile di voltagabbana
    Il vostro ONOREVOLE,
    Passato come se niente fosse da Forza Italia al PD .
    I PIDDINI LO VOTANO TUTTI CONTENTI
    HA HA HA HA .
    questi sono passaggi da voltastomaco,
    Buona estate a tutti .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto