
RAGUSA, 19 Luglio 2025 – Si è concluso con successo e grande spirito di sportività il triangolare di calcio che ha visto scendere in campo, per una giornata all’insegna dell’amicizia e della solidarietà, le rappresentative delle forze dell’ordine e degli uffici giudiziari di Ragusa. A conquistare il gradino più alto del podio sono stati i Carabinieri, che hanno dimostrato compattezza e determinazione sul campo.
Al secondo posto si sono classificati gli Uffici Giudiziari Iblei, autori di una buona prestazione e capaci di tenere testa agli avversari con impegno. Il terzo posto è andato alla Polizia Penitenziaria, che ha comunque mostrato grande spirito di squadra e partecipazione.
L’evento, ben più di una semplice competizione sportiva, ha rappresentato un’importante occasione per rafforzare i legami tra le diverse realtà che quotidianamente operano al servizio della giustizia e della sicurezza nel territorio ibleo. Al di là del risultato finale, a vincere è stato lo spirito di collaborazione e il sano agonismo, in un contesto di divertimento e aggregazione.
La manifestazione ha riscosso un buon successo di pubblico, con la presenza di familiari e colleghi che hanno tifato per le rispettive squadre, creando un’atmosfera festosa e di condivisione. Iniziative come questa non solo promuovono l’attività fisica, ma contribuiscono anche a creare un clima di maggiore coesione e conoscenza reciproca tra le istituzioni e la cittadinanza.