
SCICLI – Buone notizie per i pendolari della provincia di Ragusa: a partire da martedì 1° luglio, Interbus attiverà due nuove importanti corse con partenza da Scicli e destinazione Enna e Palermo. Lo annuncia con soddisfazione l’Onorevole Ignazio Abbate, che ringrazia i vertici dell’azienda di trasporti per la sensibilità dimostrata.
Le nuove corse offriranno opzioni aggiuntive per chi si sposta per motivi di studio o lavoro.
Tratta Scicli-Enna:
- Orari di partenza da Scicli (giornalieri): due corse dal lunedì al venerdì (ore 5:00 e 6:30); solo alle 6:30 il sabato e la domenica.
- Fermate intermedie: Modica, Ispica, Rosolini e Siracusa.
- Orario di ritorno da Enna: tutti i giorni alle ore 15:45.
Tratta Scicli-Palermo:
- Orari di partenza da Scicli: ore 5:00 e 6:30 (quest’ultimo orario anche il sabato e la domenica).
- Orari di ritorno da Palermo: ore 8:00, 11:00 e 14:00.
- Fermate intermedie al ritorno: Siracusa, Rosolini, Ispica e Modica, prima dell’arrivo a Scicli.
L’On. Ignazio Abbate sottolinea l’importanza di queste nuove attivazioni: “Sono corse molto importanti perché riguardano due tratte fondamentali per motivi di studio e di lavoro, che ogni giorno vengono percorse da tantissimi residenti della provincia di Ragusa. Offrire ulteriore scelta non può che venire incontro alle esigenze del territorio”.
Queste nuove opzioni di trasporto pubblico mirano a facilitare gli spostamenti dei numerosi pendolari che quotidianamente si muovono tra la provincia di Ragusa e i capoluoghi di provincia per ragioni professionali o accademiche.