Cerca
Close this search box.

IbleaAcque, direzione provinciale PD: “Esperienza fallimentare, no alla conferma dell’amministratore unico”

Tempo di lettura: 2 minuti

Ragusa – La direzione provinciale del Partito Democratico di Ragusa, riunitasi ieri sera, ha affrontato il tema relativo all’assemblea dei soci di IbleaAcque in previsione per domani, venerdì 27 giugno, durante la quale si discuterà di diversi punti all’ordine del giorno e, in particolare, della nomina del nuovo amministratore e l’approvazione del bilancio 2024. Al termine dell’incontro, la direzione provinciale ha deliberato la linea politica dei democratici iblei sull’argomento che è di forte preoccupazione.

“Siamo convinti – dichiarano dalla direzione provinciale – che l’esperienza di IbleaAcque, così come si è svolta fino a questo momento, vada giudicata come totalmente fallimentare, sotto ogni punto di vista: la gestione dei servizi idrici è gravemente deficitaria e la società ha totalizzato nei confronti dei fornitori e dei soci una somma debitoria spaventosamente esorbitante, tale da mettere a rischio la salute economica dei Comuni.

Per queste ragioni diciamo “no” alla proroga o al rinnovo dell’incarico all’attuale amministratore unico e chiediamo una modifica allo statuto perché la società sia gestita da un CDA composto da tre membri da eleggere in modo da garantire un componente alle minoranze e il cui costo complessivo sia pari a quello attuale per l’amministratore unico, in modo da favorire maggiore trasparenza, pluralismo e controllo democratico”.

569970
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto