Cerca
Close this search box.

Ragusa. Alla casa Circondariale “La partita con mamma e papà”

Tempo di lettura: 2 minuti

RAGUSA – Si terrà mercoledì 18 giugno all’interno della Casa Circondariale di Ragusa la “Partita con mamma e papà”, un evento organizzato da “Bambinisenzasbarre Ets”, nell’ambito della campagna di sensibilizzazione europea “Non un mio crimine ma una mia condanna”, in collaborazione con il Ministero della Giustizia – Dipartimento Amministrazione Penitenziaria, e con il sostegno del Dipartimento per le Politiche della Famiglia. La “Partita con mamma e papà” rappresenta un momento di incontro e gioco che riunisce genitori detenuti e figli in un’occasione speciale di affetto e normalità. La manifestazione, che per il quarto anno consecutivo coinvolge la struttura ragusana, ha il pieno sostegno dell’area educativa e trattamentale della Casa Circondariale, guidata dalla capo area Rosetta Noto, con il supporto della Polizia Penitenziaria e la partecipazione attiva delle associazioni “Ci Ridiamo Su” e “Facciamo Scuola” di Ragusa, “Crisci Ranni” di Modica, “Officina SocialMeccanica” di Catania, “Medu – Medici per i Diritti Umani” e la Pastorale per il Carcere, da anni impegnate in percorsi di accompagnamento sociale, educativo e spirituale. Alla giornata parteciperanno anche il sindaco di Ragusa Peppe Cassì, le assessore Catia Pasta (Pubblica Istruzione) ed Elvira Adamo (Servizi Sociali), la garante per l’infanzia e l’adolescenza Claudia Parrino, e i rappresentanti della Camera Penale degli Iblei.
La “Partita con mamma e papà” è molto più di un evento sportivo: è un gesto concreto di inclusione, affetto e umanità che restituisce ai bambini il diritto di vivere, anche dietro le sbarre, il legame con i propri genitori. La stampa è invitata a partecipare. Sarà possibile effettuare riprese video e fotografie, previa autorizzazione, esclusivamente con macchine fotografiche e telecamere professionali. Non è consentito introdurre telefoni cellulari all’interno dell’Istituto.

568677
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto