Cerca
Close this search box.

Acate, accoltella tunisino, arrestato connazionale irregolare per tentato omicidio

Tempo di lettura: 2 minuti

La Polizia ha tratto in arresto un tunisino di 21 anni, incensurato, bracciante agricolo e irregolare sul territorio nazionale, indagato del reato di tentato omicidio.
A seguito di una segnalazione giunta alla sala operativa del Commissariato di P.S. di Vittoria relativa alla presenza, presso la guardia medica di Acate, di un giovane extracomunitario in gravissime condizioni fisiche, con evidenti ferite da arma da punta e taglio al torace, la volante si è recata sul posto, riscontrando effettivamente la presenza del giovane, un minore di 17 anni, incensurato, regolare sul territorio nazionale, titolare di permesso di soggiorno per motivi familiari.
A seguito della gravità del quadro clinico, il ferito è stato trasportato d’urgenza dall’ambulanza del 118 presso l’ospedale di Vittoria, dove è stato sottoposto ad intervento chirurgico, essendo stata rilevata la perforazione di un polmone, ed attualmente si trova ricoverato in prognosi riservata.
Gli operatori del Commissariato di Vittoria hanno immediatamente avviato le indagini, riuscendo nel giro di poche ore a ricostruire quanto accaduto e ad arrestare il presunto responsabile.
I due giovani, entrambi abitanti ad Acate, si erano dati appuntamento per chiarire una questione relativa ad un debito non saldato della vittima nei confronti del connazionale; ne era nato un violento alterco, culminato con il ferimento del minore tunisino mediante un coltello.
Nel corso della perquisizione presso l’abitazione di Acate dove l’aggressore è stato rintracciato, è stato rinvenuto e sequestrato un coltello a scatto intriso di sostanza ematica, verosimilmente utilizzato per il ferimento.
Espletate le formalità di rito, il soggetto è stato condotto presso la casa circondariale di Ragusa, a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa.

568534
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto