Cerca
Close this search box.

“Coltiviamo l’Italia” di FDI fa tappa a Ragusa

Tempo di lettura: 2 minuti

Ragusa – Continua il viaggio per l’Italia dell’iniziativa ‘Coltiviamo l’Italia’, organizzata dal gruppo parlamentare di Fratelli d’Italia alla Camera. Tappa il 06 giugno alle ore 18, presso il Savini bar. Numerosi e qualificati gli interventi previsti, a cominciare dal responsabile regionale del Dipartimento Agricoltura di FdI, Gabriella Regalbuto, il Commissario regionale del partito, Luca Sbardella, il Vice Capogruppo Fdi al Senato, Salvo Sallemi, il Capogruppo di FdI all’Assemblea regionale siciliana, Giorgio Assenza, il Presidente della Commissione Agricoltura al Senato, Luca De Carlo, il Capogruppo di FdI in Commissione Agricoltura al Senato, Salvo Pogliese, il Capogruppo di FdI Commssione Agricoltura alla Camera dei Deputati, Marco Cerreto e il responsabile del Dipartimento Agricoltura del partito, il deputato Aldo Mattia. Nel corso dell’incontro si farà il punto sui provvedimenti del Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, e del Governo Meloni, a sostegno dell’agricoltura negli ultimi due anni e mezzo.

“Fondamentale rimane la centralità dell’agricoltura nel preservare il legame millenario tra terra, popolazione, allevamento e cibo, così come la necessità di proteggere le eccellenze enogastronomiche italiane, veri patrimoni culturali e fondamentali presidi territoriali – evidenzia Mattia – un legame che l’Italia continua a solidificare, come dimostrato anche da recenti ricerche. I dati Istat, certificano un traguardo storico per l’agricoltura italiana: l’Italia si posiziona al vertice dell’UE27 per valore aggiunto agricolo, superando Francia e Germania, con un incremento del +9,0% nel 2024, pari a 42,4 miliardi di euro”.

567694
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto