Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ragusa, il consigliere Gaetano Mauro approda in Forza Italia: “Un partito territoriale che sposa le mie battaglie”

Tempo di lettura: 2 minuti

Cambio di casacca nel panorama politico ragusano. Il consigliere comunale Gaetano Mauro, eletto nelle fila della lista civica Generazione, ha annunciato la sua adesione a Forza Italia. L’ufficializzazione del suo ingresso nel partito azzurro avverrà sabato 12 aprile, in concomitanza con la celebrazione del congresso cittadino.

Mauro motiva la sua scelta con una forte condivisione dei principi cardine di Forza Italia: “Sento che Forza Italia è la casa naturale dei moderati, dei cattolici, di coloro che credono fermamente nella libertà e nell’europeismo. Valori che risuonano profondamente con il mio modo di intendere la politica e che, grazie alla leadership illuminata del presidente Antonio Tajani, oggi sono ancora più radicati e maturi in una forza politica che ha saputo evolversi, passando da un sistema basato sulle nomine a un partito fondato sulle tessere e sulla valorizzazione del merito.”

Il consigliere comunale sottolinea inoltre la qualità della classe dirigente forzista: “Forza Italia rappresenta un polo di competenza e visione, con una classe dirigente qualificata, capace di guardare al futuro con lungimiranza. Penso al Presidente Renato Schifani, che guida una delle giunte regionali più solide e operative di sempre, un governo che ha avuto il coraggio di compiere scelte storiche per la Sicilia, come quella epocale dei termovalorizzatori, i cui benefici saranno concreti e tangibili per tutti i cittadini.”

Un ruolo determinante nella decisione di Mauro è stato giocato anche dal coordinatore regionale di Forza Italia, Marcello Caruso, e da Giancarlo Cugnata, figura storica del partito a livello provinciale: “Entrambi hanno dimostrato grande attenzione e sostegno verso le mie battaglie politiche, da quelle relative alla gestione di Iblea Acque e al futuro del porto di Marina di Ragusa, fino alle problematiche legate alla Srr. Condividiamo inoltre la scelta strategica di mantenere Forza Italia all’opposizione in Consiglio comunale, in linea con i nostri alleati naturali di Fratelli d’Italia e della Democrazia Cristiana, coerentemente con la linea politica che abbiamo seguito durante la scorsa campagna amministrativa.”

Il suo messaggio finale è intriso di entusiasmo e spirito di collaborazione: “Desidero ringraziare di cuore coloro che mi hanno accolto in questa grande famiglia politica e invio i miei più sinceri auguri di buon lavoro al futuro coordinatore cittadino. Sono felice di poter contribuire con il mio impegno e il mio entusiasmo a rafforzare la squadra dei consiglieri comunali della provincia. Anche se – conclude con una nota ironica – mi rendo conto che ci aspettano tempi di duro lavoro e di intenso studio.” L’adesione di Gaetano Mauro a Forza Italia rappresenta un nuovo tassello nel panorama politico ragusano, con potenziali ripercussioni sugli equilibri futuri all’interno del consiglio comunale e nel più ampio contesto politico locale.

562893
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Ragusa, il consigliere Gaetano Mauro approda in Forza Italia: “Un partito territoriale che sposa le mie battaglie””

  1. E ORA caro cons. Mauro come la mettiamo con i rapporti politici con l amministrazione cassi’ che alla provincia siete insieme alla regione siete insieme con tutto il centro destra unito , qualcuno me lo spieghi, grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto