Cerca
Close this search box.

Anziano ragusano contromano sull’autostrada: tragedia sfiorata sulla A20

Tempo di lettura: 2 minuti

Messina.– Poteva finire in tragedia la disavventura di un anziano di 78 anni, residente in provincia di Ragusa, che ha percorso diversi chilometri contromano sull’autostrada A20, senza accorgersi dell’errore.

L’uomo è stato fermato dalla Polizia Stradale di Messina all’altezza dell’area di servizio di Tremestieri Ovest. Agli agenti, l’anziano ha raccontato di essere partito dalla provincia di Ragusa diretto a Milano e di non ricordare né come né quando avesse imboccato l’autostrada. A causa della stanchezza e dei chilometri percorsi, non si era reso conto di procedere contromano.

Gli agenti della Stradale, allertati dalla Sala Operativa, hanno prontamente bloccato il traffico e fermato l’auto dell’anziano in sicurezza, affidandolo poi ai familiari. Per lui è scattata la revoca della patente, una multa salata, la decurtazione di 10 punti dalla patente e il fermo amministrativo del veicolo per tre mesi.

560828
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto