Cerca
Close this search box.

A Scicli si presenta il libro “Cavalieri di Cieli” di Franco Causarano

Tempo di lettura: 2 minuti

Martedì 27 agosto, alle  21,  nella piazzetta Aleardi a Scicli, presentazione del libro “Cavalieri di Cieli” di Franco Causarano.
Interverrano per conversare con l’autore, Maurizio Crosetti (giornalista de La Repubblica), Giuseppe Pitrolo (docente) e Mario Benenati (redattore del GdS).

I contenuti del libro:
Una galleria umana di fragili e di popolani, nel paese natale dove la memoria a volte ha le corde corte. Uomini e donne di un profondo Sud.
Non eccellenze, eppure protagonisti anche per il solo apparire o perché protagonisti nel faticoso lavoro quotidiano.
Alcuni umili nella loro esistenza, altri esempi di saggezza e serenità. Artigiani e mestieranti, commercianti e capipopolo, parrini e devoti, utili tutti alla convivenza nella comunità dei quartieri, del vicinato, del paese. Il paese (città, direbbe Vittorini) più bello del mondo. Forse. Chissà?

Il libro è arricchito da 40 foto, selezionate dall’archivio del Giornale di Scicli e da siti e archivi storici della città.
L’ingresso è libero. La serata è organizzata dal Movimento Culturale Brancati, Il Giornale di Scicli, Unitre; partners Fondazione Confeserfidi, Ferraro Immobiliare.

543695
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto