Cerca
Close this search box.

Modica. Richiamo alla Pace, convegno sui drammi della guerra

CGIL e Comunità Giovanni XXIII riflettono sulle emergenze
Tempo di lettura: 2 minuti

Richiamo alla Pace non è un tema retorico. Ma esso assume di volta in volta necessità sempre più impellenti dettate dallo spirito del tempo che viviamo. Quello che continua ad accadere e soprattutto a non accadere dietro la nostra porta ci deve impegnare a ricercare e lavorare per la pace e a respingere ogni anelito di guerra portatore di morti, lutti, distruzione, disperazione e fughe senza futuro.
La riflessione e gli spunti per interrogarci in questa iniziativa promossa dall’Associazione Comunità Giovanni XXIII e dalla CGIL di Ragusa che hanno promosso un convegno regionale sul tema: “Richiamo alla Pace” che si terrà sabato 30 settembre p.v. alle ore 17.30 nel Chiostro di Palazzo San Domenico a Modica. Ingresso libero.
Dopo i saluti del sindaco, gli interventi in programma sono di Laila Simoncelli, Referente della Comunità Papa Giovanni XXIII, Ministero per la Pace; Alessandro Castelli, Psicologo, Francesco Di Bella, Referente Comunità Papa Giovanni XXIII, Giustizia e Pace e infine Peppe Scifo, segretario generale della CGIL. Coordina gli interventi Marco Sammito.
Nel corso della serata sarà inaugurata anche la mostra fotografica dal titolo “Accolti” realizzata dalle bambine e dai bambini ucraini ospiti del Villaggio Magnificat di Modica.

518054
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto