Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Sanità. Incontro a Vittoria tra Giunta e vertice Asp Ragusa

Tempo di lettura: 2 minuti

Si è svolto questa mattina a Palazzo Iacono, a Vittoria, sede del Comune, un incontro istituzionale tra il Sindaco della Città,  Francesco Aiello, i rappresentanti della Giunta, e il Commissario straordinario dell’ASP di Ragusa,   Fabrizio Russo. All’incontro era presente anche Giuseppe Drago, in qualità di Direttore Sanitario degli ospedali di Vittoria- Comiso e, da qualche giorno, anche Direttore “ad interim” del Distretto 2 di Vittoria.
Durante il vertice, che si è tenuto in un clima cordiale e collaborativo, si è concordato di inaugurare una nuova stagione di co-progettazione, nel solco del Decreto ministeriale n.77 del 2022, attraverso l’utilizzo di strumenti per fare fronte ai bisogni di salute della collettività e alle esigenze del Territorio.
L’ASP rimane disponibile a un dialogo utile a rilevare le istanze provenienti dal Territorio e tradurle in proposte e interventi da sottoporre agli attori istituzionali predisposti alla funzione amministrativa, in una logica di partecipazione costante e costruttiva. Le competenze coinvolte sono garanzia di serietà e concretezza nell’affrontare le problematiche emerse, o che dovessero emergere da qui in avanti e ad implementare i rapporti di collaborazione istituzionale, che finora non sono mai venuti meno.
A conclusione dei lavori, soddisfazione è stata espressa da ambo le parti, per il risultato dell’incontro che è stato all’insegna di una comunione di intenti, tendente a realizzare tutto ciò che serve, per rendere le strutture sanitarie più fruibili dai cittadini e assicurare nel contempo, l’assistenza auspicata.
“Sono contento di questi risultati ottenuti – ha dichiarato il Sindaco Aiello – ed esprimo apprezzamento e compiacimento per la nomina del Dottore Drago, professionista serio e stimato, che ha sempre dimostrato grande impegno e abnegazione in ambito lavorativo”.

515137
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto