Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Laporta. Tratto sp89 di competenza ragusana in totale abbandono

Tempo di lettura: 2 minuti

Manutenzione cercasi. Il tratto di competenza del comune di Ragusa è in totale abbandono. Nessun intervento di messa in sicurezza della Sp 89, via Donnalucata, che collega Marina di Ragusa a Scicli. Manca la più elementare scerbatura, il tratto stradale andrebbe risistemato e le griglie di drenaggio delle acque meteoritiche da ripulire. I residenti, da anni, chiedono maggiore attenzione in una strada che, specie durante il periodo estivo, diventa molto trafficata.

“Di contro -spiega il consigliere comunale della lista civica Territorio, Angelo La Porta -il libero consorzio, nel tratto di propria competenza , ha effettuato un minimo di manutenzione vedi gli interventi di messa in sicurezza e della pulizia degli argini. Buche, manto stradale in pessimo stato, sicurezza stradale ridotta ai minimi termini. Chiediamo al sindaco Cassi e all’assessore Giuffrida di attenzionare, da subito, questo tratto di strada posizionando anche la segnaletica orizzontale e verticale per garantire la sicurezza dei tantissimi cittadini in transito.
La responsabilità della Pubblica Amministrazione per omessa o cattiva manutenzione delle pubbliche strade -aggiunge La Porta -discende da disposizioni normative che impongono agli enti territoriali obblighi di manutenzione e sicurezza delle stesse’.

512551
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto