Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Italia Viva Scicli commenta le dimissioni del Vicesindaco Drago

Tempo di lettura: 2 minuti

La Giunta Marino perde il suo vicesindaco. “Abbiamo appreso – dicono Marianna Buscema, consigliera comunale a Scicli e coordinatrice provinciale di Italia Viva, e Armando Fiorilla, segretario cittadino del Partito Socialista di Scicli – le notizie delle dimissioni irrevocabili da parte del vicesindaco, l’avv. Concetta Drago, che lascia dopo un anno esatto il suo incarico. Ufficialmente le motivazioni, come si legge nella nota, sono di natura strettamente personale e professionale ma, certo, queste dimissioni, che non diremmo programmate, lasciano molti dubbi sugli equilibri amministrativi. Noi, da parte nostra, cogliamo l’occasione per ringraziare la dottoressa Drago del lavoro fin qui svolto che potremmo dire puntuale e competente, pronta a dare le risposte richieste in quei pochi Consigli comunali concessi dalla giunta Marino. Certamente si perde, con lei, una competenza importante in deleghe molto delicate. Le scelte amministrative del primo cittadino appaiono inspiegabili: in un anno di amministrazione, il sindaco ha già cambiato 3 assessori, 2 per sua volontà, una “subita”, e ridistribuito le deleghe già 2 volte, tra poco 3. Queste scelte non sono certo un segno di stabilità da parte di chi si vantava di avere una squadra pronta a governare per 5 anni. Perché non c’è stabilità amministrativa? Perché deleghe come turismo, spettacolo, cultura risultano divise tra vari assessori con un chiaro affaticamento programmatico tanto da non avere ancora, a fine giugno, un cartellone estivo e non solo?”.

“Molti indirizzi che dovevano essere immediati come scerbatura, pulizia spiagge, decoro urbano – ancora Buscema e Fiorilla – risultano ampiamente trascurati e la città annaspa. Un anno intero di amministrazione Marino ci porta impreparati alla stagione estiva. Crediamo che Scicli non meriti questo trattamento, ci vuole un deciso cambio di passo perché, come mettono in evidenza le ultime dimissioni della nostra ormai ex vicesindaca, ci pare che la squadra fosse più pronta a vincere le elezioni ma molto meno a governare la città in modo adeguato. Almeno. fin qui ci sembra così”.

511390
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Italia Viva Scicli commenta le dimissioni del Vicesindaco Drago”

  1. Vincere le elezioni non è difficile, governare in modo adeguato lo è!
    Ma siccome sono i politicanti ad essere inadeguati, allora tutto rientra nella normalità.
    Non dovreste affatto meravigliarvi di queste cose, quando qualcuno (pochi) capisce che deve fare solo il passacarte, allora preferisce farlo fare a voi che ne siete fieri. Quella persona preferisce andarsene in silenzio e senza dare spiegazioni perchè vi conosce bene e non ha intenzioni di farsi mischiare le vostre pulci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto