Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Comiso. Al via il progetto “Ciak si differenzia “

Tempo di lettura: 2 minuti

“Ciak si differenzia”! Il progetto dell’istituto Verga arriva a Comiso. I lavori dei ragazzi diventano il nuovo calendario della differenziata 2023. “Il giusto merito al progetto di sensibilizzazione alla differenziata”. A dichiararlo l’assessore all’ambiente, Biagio Vittoria.

“ Il progetto PON dell’istituto Verga patrocinato dal comune di Comiso – spiega l’assessore – è cominciato nel marzo del 2022 ed ha visto gli alunni della IV primaria B e C Monserrato e di I G, II E, III E e III G secondaria di primo grado accompagnati dalle professoresse Elsa Barone ed Elena Dipasquale, impegnati in una serie di incontri e visite nei centri di raccolta e di riciclo, nonchè di produzione di biomassa, al fine di essere sensibilizzati e al contempo di sensibilizzare a loro volta sull’ importanza della raccolta differenziata attraverso le varie fasi. Alla fine di questo percorso – ancora Biagio Vittoria – i ragazzi hanno prodotto degli elaborati che, come avevamo promesso a marzo, sarebbero diventati lo sfondo del nuovo calendario della differenziata 2023. E così è stato. Con il materiale fornito dalla ditta Busso, gli studenti hanno realizzato 18 elaborati in tutto che verranno utilizzati come parte grafica e sfondo del calendario. Sebbene i mesi siano 12, abbiamo voluto premiare tutti inserendo i 18 disegni. Sarà un calendario diverso e originale dove è evidente sia l’impegno, sia l’entusiasmo di questi giovanissimi nel far proprio l’amore per l’ambiente e la sua stessa tutela. Io e l’amministrazione Schembari – conclude Biagio Vittoria – siamo stati ben lieti di dare il giusto merito e il giusto risalto a questi lavori che, a breve, entreranno in ogni casa a testimoniare l’interesse delle nuove generazioni per le tematiche ambientali”.

498286
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto