Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Modica. Sala Mensa Scuola Piano Gesù intitolata a Concetta Adamo

Tempo di lettura: 2 minuti

Lo scorso 9 novembre, presso la Scuola Piano Gesù di Modica, è stata intitolata la nuova sala mensa a Concetta Adamo, scomparsa prematuramente a 62 anni nell’ottobre 2021 a causa di un male incurabile.
Concetta Adamo per sedici anni ha lavorato presso il plesso centrale della scuola Piano Gesù come Osa/Asacom, punto di riferimento per alunni, insegnati e famiglie. Non una semplice operatrice e assistente, ma una colonna portante dell’istituto: sempre accogliente, disponibile e sorridente.
Con una cerimonia emozionate, nel giorno del suo compleanno, la scuola con in testa la Dirigente Concetta Spadaro, gli insegnanti, gli alunni, l’anziana madre, il marito, i figli, i parenti e i numerosi amici hanno voluto intitolare la sala mensa della scuola per ricordare la sua splendida figura.
All’interno della Sala è stata scoperta una foto ricordo con accanto una dedica “la bellezza dei tuoi giorni è nelle mille piccole cose: nei volti festosi dei tuoi amati bambini, nella generosità e nell’amore verso gli altri, nel valore assoluto della famiglia. La bellezza e nei tuoi occhi gioiosi, nella voce risente, nelle mille piccole cose che parlano di te”.
Un gesto per non dimenticare la sua tenacia e sopratutto l’amore per i bambini che ogni giorno incontrava nel suo lavoro.
Una sala mensa che ha il sapore della relazione, dell’amicizia e dell’allegria, in cui tutti hanno fatto qualcosa per ricordare e far conoscere Concetta.

495437
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto