Cerca
Close this search box.

Pozzallo. Ticket salato per il pasto della mensa scolastica

Tempo di lettura: 2 minuti

A Pozzallo è  sensibilmente lievitato il ticket del pasto della mensa scolastica ( 4,38  euro), a fronte di un menu che, tranne qualche variazione, resterà lo stesso a quello di inizio anno. Lo denuncia Carmelo Distefano, coordinatore di Liberiamo Pozzallo. “Un salasso per le famiglie pozzallesi – dice – che, da diversi mesi, hanno espresso pareri non proprio lusinghieri sulla bontà del cibo offerto. In tutto questo, registriamo l’assenza dell’Amministrazione comunale, la quale doveva vegliare affinché questo aumento fosse scongiurato. E così, invece, non ha fatto.

Aspettavamo anche novità sul menù, che non sono arrivate. Alle riunioni fatte col primo cittadino, non sono difatti arrivate risposte.

La giunta del sindaco Ammatuna, invece di dare risposte serie e sensate su quanto accade nelle scuole di ogni ordine e grado di Pozzallo, pensa bene di mettere le mani nelle tasche delle famiglie, aumentando senza preavviso la quota dovuta dalle famiglie con figli iscritti ai servizi di mensa scolastica e all’asilo nido. E’ un chiaro segnale di scarsissima empatia con la cittadinanza – aggiunge Distefano – in un momento già critico per gli scriteriati aumenti dei costi dell’energia che tutti stiamo subendo. Un messaggio drammaticamente eloquente di scarse capacità di governo e una conoscenza pressoché nulla dei capitoli del Bilancio comunale”.

476591
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto