Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Fondi ex Insicem. Lettera aperta di Vito D’Antona. Riceviamo

La nota inviata al Commissario del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, Salvatore Piazza
Tempo di lettura: 2 minuti

Facendo seguito alla precedente nota del 1° settembre 2021, abbiamo preso atto positivamente che il 22 settembre scorso, su iniziativa della S.V., si è tenuto un incontro con i comuni della provincia per valutare l’iter dell’utilizzo dei fondi ex Insicem a favore delle imprese per l’emergenza Covid 19.

In quell’incontro, a fronte di comuni come Ragusa e Modica, che avevano utilizzato interamente le somme a suo tempo assegnate e che rimanevano imprese in graduatoria ma prive di erogazione per mancanza di fondi, delle quali 79 solo a Modica, si era deciso di dare ulteriore tempo ai comuni, che non lo avessero ancora fatto, di rendicontare, con l’impegno a riconvocarsi a distanza di trenta giorni.

Si invita, pertanto, la S.V., a riconvocare un apposito incontro per verificare la disponibilità di somme residue, o di eventuali risorse aggiuntive, tali da potere coprire il fabbisogno dei comuni di Ragusa e di Modica, al fine di erogare i contributi alle imprese collocate utilmente in graduatoria.

Si invita, altresì, la S.V. a valutare la possibilità di discutere nella stessa riunione di misure straordinarie ed urgenti di intervento, attraverso l’utilizzo dei fondi ex Insicem, per le imprese ubicate nelle zone dei comuni di Modica e di Comiso, interessati dalla violentissima tromba d’aria del 17 novembre scorso, la cui forza distruttiva, in molti casi a Modica, ha messo in ginocchio diverse aziende agricole e artigianali, oltre che avere devastato intere zone della frazione di Frigintini e di altre contrade.

In attesa di cortese riscontro si vogliano gradire distinti saluti.

Modica, 22 novembre 2021

 

Vito D’Antona

Sinistra Italiana Modica

468973
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto