Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Consiglio Comunale Modica. Approvato DUP e schema bilancio

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Consiglio Comunale di Modica ha approvato, dopo due ore e mezza di dibattito, a maggioranza, il DUP 2020/2022 e lo schema di bilancio 2020 corredato dagli allegati tra cui le delibere esecutive susseguenti all’approvazione del piano di rientro del disavanzo di amministrazione 2019.

Il DUP ( Documento Unico di Programmazione) é il documento di pianificazione di medio periodo per mezzo del quale sono esplicitati indirizzi che orientano la gestione dell’Ente per un numero d’esercizi pari a quelli coperti dal bilancio pluriennale. Nell’ambito dei nuovi strumenti di programmazione degli Enti locali il DUP è quello che permette l’attività di guida strategica ed operativa) e schema di bilancio 2020/2022 e relativi allegati.

L’assessore al bilancio, Annamaria Aiello,  in trentasette minuti ha sintetizzato i dati con orientamenti di natura politica in ordine alle strategie, alle scelte e ai tempi poste in campo dall’amministrazione.

Il documento  stato presentato, è stato chiarito,  in ritardo a causa della crisi epidemiologica e la norma che ne aveva previsto il termine di approvazione al 30 aprile 2020 lo ha rimandato al 30 ottobre 2020.

L’emergenza epidemiologica ha determinato una serie di modifiche sui comportamenti personali e sull’organizzazione degli uffici che ha condizionato l’attività lavorativa ritardando i processi di formazione del DUP e del bilancio. Si assume l’assessore la responsabilità di questo ritardo e valuta, atteso il contesto, che nessuno possa sollevare note di biasimo.

Il documento economico finanziario ha guardato ai servizi della persona con sostegno alle fasce più deboli; garantiti servizi di qualità e con tempestività. Servizi che sono stati erogati con continuità favorendo una migliore qualità della vita e una dignitosa prospettiva economica. I documenti del DUP e del Bilancio sono stati approvati dalla giunta con una successione di atti. Positivo il parere del collegio dei revisori dei conti e quello, a maggioranza, della terza commissione consiliare.

449350
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto