Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Modica. Alessandro Romano interpreta Dante

Tempo di lettura: 2 minuti

Venerdi 5 marzo alle 19 in diretta streaming dal teatro Tina Di Lorenzo di Noto, l’attore Alessandro Romano interpreterà il XXVI canto dell’inferno , il famoso canto di Ulisse e del “folle volo”.
L’evento , visibile sui canali facebook e youtube della Fondazione Teatro di Noto, è il terzo appuntamento all’interno della rassegna “Dante nostro contemporaneo” ideata e curata dal Direttore Artistico della Fondazione Teatro di Noto Salvatore Tringali, in occasione dei 700 anni della morte del sommo poeta. Nove attori daranno voce a nove canti , tre per ogni cantica; i primi due sono stati interpretati da David Coco ( I canto) e Salvatore Tringali (V canto).
Ogni canto sarà introdotto da una presentazione, in cui l’attore che ha interpretato il canto precedente a modo di staffetta cederà il testimone all’artista successivo, scritta dal regista Orazio Condorelli.
Tra gli attori coinvolti oltre a Coco, Tringali e Romano ci sono nomi di spicco come Lucia Sardo, Manuela Ventura e Filippo Luna.
Ogni episodio rimarrà visibile sui canali social della Fondazione . Pagina fb: Fondazioneteatrodinoto pagina YouTube: Teatro Tina Di Lorenzo

© Riproduzione riservata
447280

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto