Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Lions Ragusa, progetto “Snoezelen Room

Tempo di lettura: 2 minuti

 Il presidente del Lions Club Ragusa Host,  Giuseppe Sapienza, con lettera ha comunicato al direttore generale dell’Asp di Ragusa, Angelo Aliquò, la volontà di sviluppare un progetto che prevede la realizzazione della– “Snoezelen Room” –   stanza Multisensoriale – per il Centro Autismo di Ragusa – Servizio di Neuropsichiatra dell’Asp, direttore dott. Giuseppe Morando.

Le attrezzature per la suddetta stanza multisensoriale di base sono state individuate in: un lettino ad acqua, un tubo a bolle ed un fascio di luci led. 

Si tratta di strumenti utili per il trattamento terapeutico-riabilitativo per di bambini affetti da “Disturbi dello spettro Autistico e altre patologie dell’età evolutiva. 

Uno strumento terapeutico-riabilitativo, in atto, non presente in alcun ambito del territorio della provincia di Ragusa e del Sud Italia in generale, mentre il suo utilizzo è sempre più diffuso nel Nord del Paese.

Infatti, la collocazione naturale è proprio all’interno del Dipartimento di Neuropsichiatria.

La consegna e l’installazione avverranno entro il mese di maggio prossimo.

446847
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto