Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ragusa, firmato accordo di Programma per il Distretto D44

Tempo di lettura: 2 minuti

Firmato lo scorso 11 Febbraio presso la sede dell’ASP 7 di Ragusa l’Accordo di Programma tra i Sindaci del Distretto D44 e il Direttore Generale  dell’ASP 7 di Ragusa,  Angelo Aliquò, per l’attuazione del “Sistema informativo integrato e cartella socio-sanitaria informatizzata”.

L’Accordo di Programma consentirà al Distretto Socio-sanitario di attuare degli obiettivi fondamentali tesi a favorire una presa in carico unitaria degli utenti in stato di bisogno, rafforzando l’integrazione dei servizi sanitari e socio-assistenziali e migliorando la gestione e la definizione di modalità operative condivise.

Gli operatori potranno utilizzare e implementare la “Cartella Socio Sanitaria Informatizzata” (CSSI) e la piattaforma web dedicata, realizzata grazie all’attuazione del progetto di cui al QSN 2007/2013 – Attuazione Obiettivi di Servizio “Servizi di Cura agli anziani”, creando un unico punto di accesso ed evitando così la duplicazione di interventi.

“Un altro passo avanti – gice il sindaco di Giarratana,  Bartolo Giaquinta – per migliorare la modalità di erogazione dei servizi domiciliari alle persone in stato di bisogno, con modalità che terranno conto della rete familiare e delle risorse disponibili sul territorio a supporto del progetto di assistenza, per massimizzare la qualità del servizio erogato”.

 

 

 

 

 

 

445589
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto