Covid. Deceduto ex sovrintendente di Ragusa, Calogero Rizzuto

E’ deceduto l’ex sovrintendente ai Beni Culturali di Ragusa, Calogero Rizzuto. Era ricoverato lo scorso 12 marzo all’ “Umberto I” di Siracusa dopo essere risultato positivo al coronavirus. Era di Rosolini ed aveva 65 anni. Era direttore del Parco Archeologico di Siracusa, Eloro e Villa del Tellaro.

Il sindaco e la giunta municipale esprimono vicinanza e cordoglio alla famiglia dell’ex soprintendente per i Beni Culturali ed ambientali di Ragusa, Calogero Rizzuto, scomparso alcune ore fa dopo una degenza in ospedale.
“Con Calogero Rizzuto, sottolinea il sindaco, abbiamo tenuto un rapporto fecondo di collaborazione avendo a riferimento la tutela del territorio e la valorizzazione dei beni monumentali e artistici del nostro territorio.
Sono particolarmente addolorato per la sua scomparsa. La gestione dei beni culturali in Sicilia perde un dirigente integerrimo e uno studioso instancabile.

© Riproduzione riservata
419192

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Covid. Deceduto ex sovrintendente di Ragusa, Calogero Rizzuto”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto