Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Il Tennis Tavolo Modica torna nel 2020 con una bella vittoria

Lo scorso weekend sono ripresi tutti i campionati nazionali e regionali in cui la ASD Tennis Tavolo Modica milita con le sue 8 formazioni. E per i gialloneri arrivano ottime notizie arrivano dalla serie C1 nazionale e dalla C2.

Nel campionato di Serie C1, sabato 18 dicembre, i modicani Blanco, Savoca, Moltisanti e Modica hanno portato a casa un importante successo per 5-1 sul campo del Messina Top Spin Fontalba, che ha ottenuto il suo unico punto grazie all’astro nascente del tennis tavolo siciliano: il giovanissimo Danilo Dmitri Faso di anni 9. Il piccolo pongista palermitano sta scalando le classifiche nazionali e ha esordito nel campionato nazionale dopo aver disputato il girone di andata in serie C2, ottenendo il 92.9% di vittorie. Un giovanissimo atleta di grande prospettiva, che farà molto parlare di sé e che i modicani sono orgogliosi di aver “tenuto a battesimo”!

Attualmente il Gir/R di Serie C1, la TT Don Alibrandi Modica continua la sua marcia da prima in classifica con 14 punti, tallonata dalla Top Spin Messina Allianz Assiconsult a 12 punti; a 10 punti staziona l’Asd Sportenjoy Allezping, a 8 punti l’Asd TT Vittoria 1999 Sky Blue, a 6 punti coabitano Himera Randazzo, la Vigaro Siracusa e appunto la Top Spin Fontalba. Fanalino di coda con 2 punti lo Zafferana Etnea.

Buono anche il risultato giunto dalla Serie C2 dove i modicani, con il successo sull’Eirene Ragusa per 4-3, hanno riacceso le speranze salvezza. Quello andato in scena domenica mattina nella palestra di Piano Gesù è stato un match al cardiopalma, giocato davvero punto su punto, con i modicani che, portatisi sul 3-3, hanno ottenuto una sorprendente ma meritata vittoria grazie a una prestazione maiuscola di Peppe Di Martino. Sotto 2 set a 0, Di Martino è riuscito a ribaltare una gara apparentemente già segnata, vincendo la partita per 3 a 2. E se la prova di Giovanni Di Rosa è stata una conferma, con due importanti vittorie, è risultato fondamentale anche il punto messo a segno da capitan Costabile. Con la vittoria di domenica il Modica agguanta a 4 punti proprio l’Eirene e il Canicattini, mentre 6 si trovano la Vigaro Siracusa e la Robur Noto “B”, al terzo posto con 10 punti viaggia lo Scicli Sport, dietro all’Asd TT Vittoria Black con 14 punti e alla capolista Robur Noto “A” con 16.

Amare, invece, in Serie D1 le sconfitte subite dai gialloneri modicani sia a Ragusa che a Gela, contro due formazioni di spessore che lottano apertamente per la promozione.

Domenica 19 si sono giocati anche i concentramenti di Serie D2 a Vittoria dove sono state impegnate ben 4 formazioni giallonere. Da registrare, nel bel clima di sano sport e puro divertimento, le ottime prestazioni della squadra TT Modica Pizzo (composta da: Gianluca Occhipinti, Andrea Giurdanella, Francesco Lasagna, Peppe Catania) che, vincendo tutte e tre le partite del concentramento, si è confermata al secondo posto del girone con 14 punti.

414405
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto