Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ispica. Bandi del Gal Terra Barocca per un milione e ottocentomila euro. Al Comune Sportello informativo

Due bandi destinati ai privati sono stati emessi dal Gal Terra Barocca per poco meno di due milioni di euro. Il Comune di Ispica, per l’occasione, ha istituito uno sportello informativo nel quale i tecnici e gli esperti del Gal daranno le informazioni del caso agli interessati.
Il primo bando, per 800mila euro, è riservato a quanti intendono creare attività extra agricole o attività dedite alla trasformazione e alla valorizzazione delle produzioni agroalimentari di qualità. Il secondo bando ha invece una dotazione di poco più di un milione di euro ed è destinato alla creazione di attività di servizi per il turismo sostenibile. Le domande vanno presentate entro il 2 marzo 2020: c’è quindi tempo per potere partecipare. Lo sportello informativo è istituito nei locali dell’Ufficio Sviluppo economico del Comune di Ispica, in via Foscolo, al primo piano. Gli esperti del Gal riceveranno dietro appuntamento che potrà essere preso telefonando ai numeri 0932.701608 o 0932.701609 o inviando una mail a sviluppo.economico@comune.ispica.rg.it
“Stiamo raccogliendo i frutti di una scelta importante che il nostro Comune – afferma il sindaco Pierenzo Muraglie – fece grazie all’intervento di partner privati: con questa scelta stiamo dando adesso la possibilità alle aziende locali, ai giovani che hanno un progetto di impresa, di attingere a fondi comunitari per finanziare le loro idee”.
“Si tratta di opportunità – dichiara il vice sindaco Gianni Stornello, nella sua veste di assessore allo Sviluppo economico – che mettono al centro il territorio con le sue eccellenze. Abbiamo aziende e giovani in grado di competere e presentare i loro progetti. Ecco perché abbiamo colto la disponibilità del Gal a presidiare lo sportello informativo, mettendo a disposizione i nostri locali, nella certezza che anche da Ispica arriveranno progetti competitivi e convincenti”.

412692
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto