Cerca
Close this search box.

Botteghe artigianali, la Cna di Ragusa: “Non sono state prese in considerazione dall’assessore allo Sviluppo economico le nostre istanze”

La Cna comunale di Ragusa ha preso atto, con un certo rammarico, della posizione assunta dall’assessore allo Sviluppo economico, Giovanna Licitra, rispetto al riutilizzo funzionale delle botteghe artigianali di via del Mercato a Ibla. “A seguito della sollecitazione di un consigliere comunale, Gianni Iurato – dicono il presidente della Cna comunale, Santi Tiralosi, e la responsabile organizzativa, Antonella Caldarera – il vicesindaco, che detiene la delega al ramo, ha risposto sottolineando quali sono gli impegni che l’amministrazione comunale intende attuare nel breve e nel medio periodo. Intenti di tutto rispetto che, però, forse, hanno dimenticato di tenere in considerazione le sollecitazioni di durata ultradecennale che la nostra associazione di categoria ha portato avanti, con varie amministrazioni, sulla vicenda in questione. Anche nei confronti di questa Giunta municipale abbiamo sollecitato, a più riprese, la rifunzionalizzazione di botteghe che abbiamo chiesto possano essere aperte per essere assegnate agli artigiani, loro destinazione naturale. Abbiamo altresì chiesto che il Comune istituisca un tavolo, per definire una volta per tutte la problematica, che prenda in considerazione le istanze degli operatori del settore rappresentati dalla Cna. Ci sembra giusto che sia riconosciuto il grande lavoro di sollecito che, in questa direzione, la nostra organizzazione ha portato avanti nel corso degli anni. Con l’auspicio che, adesso, si possa arrivare alla soluzione da tutti auspicata”.

406269
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto