Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ancora incidenti tra le vie Cartia, Mangra Grecia e Cintolo a Tagusa, il consigliere D’Asta chiede la messa in sicurezza della zona”

A seguito dell’ennesimo incidente stradale verificatosi all’incrocio tra via Cartia, via Magna Grecia e via Cintolo, nei pressi del maneggio comunale, il consigliere Mario D’Asta ha preparato una interrogazione per sollecitare un intervento dell’amministrazione comunale di Ragusa teso a regolamentare il crocevia in questione. “L’incrocio di cui stiamo parlando – scrive D’Asta – è particolarmente pericoloso e non possiamo più fare finta di niente, non dopo, tra l’altro, avere ricevuto le sollecitazioni dei residenti. Le vie di questo crocevia sono diventate molto trafficate visto che è cresciuto il numero dei residenti nel quartiere in questione. Negli ultimi quattro anni, i residenti affermano di avere assistito in media a un incidente al mese. Le auto, tra l’altro, essendo le arterie molto larghe e dritte, sono invogliate a percorrerle ad alta velocità. Atteggiamento, ovviamente, da stigmatizzare. I cittadini della zona avevano proposto, ma senza successo, di piazzare dei dossi o dei dissuasori di velocità. Non sono arrivate risposte, in proposito, dalle precedenti amministrazioni. Ecco perché, nella mia interrogazione, chiedo alla Giunta municipale di mettere in sicurezza queste nuove strade, di predisporre l’installazione, laddove possibile, di dissuasori di velocità e, allo stesso tempo, di avviare una campagna di sensibilizzazione per una guida responsabile e consapevole. Non possiamo più permettere che si reiterino incidenti stradali anche di una certa gravità nella zona in questione”.

406076
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto