Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Pozzallo. La Giunta comunale impegnata al massimo per ricostruire la città

Sono continuate per tutta la notte le verifiche sulle pompe di sollevamento, che hanno avuto dei problemi di funzionamento per l’ingente quantità d’acqua piovana caduta nella giornata di ieri a Pozzallo. Dalla verifiche effettuate si è evidenziata la presenza di una eccessiva e anomala quantità di materiale improprio (pannolini, stracci, salviette, ecc.) che hanno provocato problemi nel normale funzionamento di tutto l’impianto di smaltimento dei reflui fognari.
I lavori continueranno per tutta la giornata odierna.
A breve, assicura il Sindaco Roberto Ammatuna, sarà adottato un provvedimento che impegnerà una somma di 70 mila euro per la pulizia di tutte le pompe di sollevamento.
Inoltre, è stato già adottato il provvedimento per i lavori di consolidamento dei pali artistici dell’illuminazione pubblica del centro urbano per un importo di 70 mila euro.
Nella giornata del 3 settembre 2019 la Giunta Municipale ha approvato, infine i progetti per lo smaltimento dell’acqua piovana per una somma complessiva di 2.500.000 euro che dovrebbero essere finanziati dal Ministero dell’Interno.
Occorre ricostruire e ristrutturare i maggiori servizi della Città frutto di anni di incuria ed abbandono.

404410
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto