Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Modica. “Donna Elvira” ha vinto il premio Gold nella categoria Barrette di cioccolato rough ground plain/origin

L’Azienda associata al Consorzio del Cioccolato di Modica, Donna Elvira ha vinto il premio Gold nella categoria Barrette rough ground plain/origin assegnato dalla giuria del Concorso Europeo Bean -to-bar  International Chocolate Awards per la barretta Zero Dosage Carmelo 1.
Una barretta ottenuta secondo il processo bean-to-bar, impiegando semi di cacao di origine messicana provenienti dalla regione del Tabasco; per la precisione è stata impiegata la varietà Almendra Blanca – “mandorla bianca” rara e preziosa proprio per i suoi semi bianchi e acidi, finissimi, forse originari dell’Amazzonia.
Per la cronaca alla Azienda Donna Elvira è stato attribuito, nella stessa categoria il premio Silver con la barretta denominata Fortunato 4, anch’essa prodotta con varietà di cacao fra le più rare al mondo: il leggendario Pure Nacional peruviano dai delicatissimi semi bianchi e viola.
Il cioccolato di Modica, oramai giunto alla attribuzione della IGP, prima in Europa, conferma grazie ai suoi illuminati produttori di potere competere e affermarsi a livello internazionale, attraverso il rispetto del disciplinare di produzione e la selezione accurata di materie di primaria qualità.

377984
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

2 commenti su “Modica. “Donna Elvira” ha vinto il premio Gold nella categoria Barrette di cioccolato rough ground plain/origin”

  1. è il fatto che Bonaiuto anche vince l’argento non merita una riga? O il Consorzio di Cioccolato ormai controlla anche i giornali?

  2. presumabilmente questa è una storia piazzata dal Consorzio come pubblicità, visto la mancanza del fatto che Bonaiuto ha anche vinto un argento. O è solo pessimo giornalismo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto