Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Incidente autonomo sulla Ragusa – San Giacomo per la mancata scerbatura. Chiavola (PD): “Serve azione urgente e straordinaria del Comune”

Ennesimo incidente autonomo, nelle ultime ore, sulla ex Sp 58, arteria stradale che collega Ragusa a San Giacomo. La presenza massiccia di sterpaglie ha tradito un automobilista in transito la cui vettura ha colpito un masso nascosto dalla vegetazione facendogli perdere il controllo del mezzo. La denuncia arriva dal consigliere comunale del Pd, Mario Chiavola. “Per fortuna l’incidente non ha avuto gravi conseguenze – sottolinea Chiavola – ma la paura è stata parecchia. Mi sono subito dato da fare allertando l’assessore comunale competente, il comandante della polizia municipale e il funzionario che si occupa della problematica. La richiesta è quella di diserbare l’intero tratto stradale che risulta particolarmente transitato durante il giorno. La sensazione che avvertono i residenti, ed è una sensazione di cui mi faccio portavoce, è di continuo abbandono. Ci viene spiegato che ci sono altre priorità, tipo gli incendi. Per carità, giusto. Ma non bisogna trascurare anche le altre emergenze per evitare che si verifichino episodi come quest’ultimo”. Chiavola prosegue: “Spero che, dopo questo mio accorato appello, sia subito effettuato un sopralluogo tecnico nella zona per individuare almeno i punti più difficili per il transito, facendo quindi partire una prima azione di scerbatura. Se la ditta che detiene l’appalto del servizio non dovesse essere in grado (per capitolato o per contratto) di scerbare le strade extraurbane del Comune, si proceda con una manifestazione di interesse nei confronti delle aziende agricole così come da anni continua a fare il Comune di Modica sul cui territorio non si vede neppure un filo d’erba”.

375992
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto