C’è un danno erariale di oltre cinque milioni di euro accertato dalla Guardia di Finanza nell’inchiesta sulla mancata apertura del nuovo ospedale di Ragusa. Un’indagine che ha tra i principali indagati l’ex manager dell’Asp 7, Maurizio Aricò. Le fiamme gialle hanno depositato i fascicoli alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa e presso la Procura Regionale della Corte dei conti e alla Magistratura.














3 commenti su “Mancata apertura nuovo ospedale di Ragusa. Danno erariale di 5 milioni di euro”
Ma ai cittadini che interessa se c’è un danno erariale se la veda la finanza il tribunale la Corte dei conti e Arico ma si sbrigano ad aprire l’ospedale perché non se ne può piu
5 milioni di euro di danni, il nuovo ospedale ancora chiuso e fin’ora i due principali imputati del disastro se la sono passata liscia.
Il Dr. Arico’ trasferito a Palermo fa sempre il direttore generale e l’Ingegnere Lorenzo Aprile trasferito a Modica continua a prendere lo stesso stipendio di capo ufficio senza aver avuto neanche un procedimento disciplinare
Vedi Biagio il problema non è solo quello che forse qualcuno ha taroccato i conti, ma anche e soprattutto che ci sono problemi tecnici di impiantistica quasi insormontabili a meno di rifare quasi tutto. Probabilmente le due cose sono collegate ma questo lo diranno i tribunali, intanto l’ospedale semplicemente “Non funziona”.