“Alla fine della campagna elettorale, dopo settimane trascorse ad incontrare moltissimi cittadini, a discutere delle esigenze e delle aspettative di diverse categorie, a conoscere i problemi dei quartieri, sono sempre più convinto che Modica meriti un progetto ambizioso e lungimirante e che la prossima amministrazione dovrà lavorare alla città dei prossimi 5 anni, ma per progettare quella dei prossimi venti”.
Il candidato a sindaco di Modica Salvatore Poidomani rilancia, in vista del voto di domenica, i punti cardine del progetto condiviso con le sue liste, “che guarda alla Modica del 2038”.
“Modica – ribadisce – merita più dell’ordinaria amministrazione a cui siamo stati abituati in questi anni. Ed è ai cittadini a cui non bastano le risposte alle esigenze immediate, che hanno il desiderio di vivere in una città capace di immaginarsi nel futuro, di sapersi collocare in un contesto internazionale, di progettare per i propri giovani, che noi vogliamo ancora una volta rivolgerci”.
“Vogliamo – ricorda Poidomani, ripercorrendo i punti essenziali del programma – creare ricchezza e benessere con un approccio innovativo ad agricoltura, cultura e turismo.
Vogliamo andare e innanzitutto spingere i cittadini alla ricerca della bellezza, ripopolando i quartieri abbandonati, ricostruendo i borghi perduti e risaldando il centro con campagne e mare.
Vogliamo che Modica sia un posto in cui vivere sia bello e conveniente, soprattutto per i giovani.
Vogliamo dedicarci alle nuove opere da progettare: parcheggi, mobilità alternativa, sistemi di collegamento all’autostrada.
Vogliamo occuparci della qualità della vita di tutti, prestando attenzione alla sicurezza nelle campagne e nei quartieri, alla gestione dei rifiuti, alla creazione delle aree verdi, alla costruzione di strutture sportive nella parte nuova della città.
Vogliamo ridare dignità a Marina di Modica e Maganuco, ripensando il mare come un grande patrimonio di tutti da mettere a reddito.
Vogliamo garantire i diritti civili, ripensare i servizi sociali, rimettere bambini e adolescenti al centro della nostra attenzione.
Vogliamo fare di Modica una smart city, con un assessorato all’innovazione e un’agenzia per la progettazione europea.
E vogliamo un Municipio finalmente trasparente, specie nel settore tributi al servizio del contribuente
Lavoreremo – conclude Poidomani – alla Modica dei prossimi 5 anni per progettare quella del 2038”.














9 commenti su “Amministrative a Modica. Poidomani rilancia”
Vogliamo….vogliamo…..vogliamo, ma tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare.Prima solo accuse contro tutti ora a pochi giorni dal voto una serie di vogliamo….
Caro Poidomani non ti pare un po’ troppo tardi per correre al riparo?
L’attività politico-amministrativa se non è basata sulla trasparenza ed il rispetto delle regole (garanzia per tutti i cittadini, siano essi della cordata dell’amministratore di turno e non) deteriora i rapporti con tutte le istituzioni coinvolte, crea diseguaglianze, incorre facilmente nell’uso improprio dei poteri fino a precipitare verso un delirio di onnipotenza effimera ed autolesionista.
Non penso che ci sia altra strada per poter governare rettamente e proficuamente la cosa pubblica; tutto il resto viene da sé, perché qualsiasi buon programma non potrà essere realizzato o avrà vita breve se non si basa su questo presupposto.
L’esatto contrario di ciò che è avvenuto negli ultimi cinque anni a Modica!
@Modicano perplesso, resterai ancora più perplesso quando sarai smentito dai fatti! Spero che ti butterai cenere sul capo!
@Modicano perplesso : è da parecchie settimane che il programma dei Cento Passi e delle liste che appoggiano l’Avv. Polidomani circola per tutta Modica, quindi impara a leggere, poi rifletti e semmai dopo scrivi. A proposito te l’hanno cilindrata la tua strada?
@ P.I. no la mia strada è ancora da cilindrare e se devo aspettare l’ipotetica amministrazione Poidomani sono sicuro che resterà trazzera non perché non sono suo amico bensì perché questo aspirante Sindaco non ha delle proposte concrete per la città ma solo critiche per tutti persino per la città che vorrebbe amministrare!!
Ma stai tranquillo @P.I. che tanto sto pericolo che diventi Sindaco non c’è.
Stai accorto, @Modicano perplesso, che la tua è una causa persa; resterai sconcertato più che perplesso per l’epilogo riservato al tuo sindaco.
Per nulla pro-sindaco che conosci, ma se togliamo le critiche e le accuse da parte di Poidomani e ci mettiamo programmi che guardano solo al futuro..mi chiedo quale elettorato andrà a raccogliere. I programmi futuri hanno un senso se il presente funziona. Altrimenti tutto quanto lascia il tempo che trova. E temo che seguendo forse logiche non sue si sia dato la zappa sui piedi. Peccato.
@Gianni Iacono Domenica notte avremo la conferma definitiva su chi si sbaglia e chi no.Sicuramente qualcuno resterà più che perplesso direi deluso.Per il resto mi sento di fare gli auguri a tutti i candidati e che venga eletto il migliore.Non intendo certo scendere in polemiche Pre elettorali,
ma di una cosa sono convinto:verrà riconfermato Abbate!!
Se mi sbaglio ne prenderò atto.
@ Modicano perplesso , sono d accordo con te anche perché , a parte qualche candidatura di facciata , nessun modicano fornito di buon senso andrebbe a fare il sindaco dopo Abbate . Tanto è vero che solo il sindaco uscente si è dato un gran daffare assieme ai suoi candidati , anche se con metodi non sempre condivisibili , per essere rieletto . Vincerà facile .