Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Il sindaco di Scicli medita le dimissioni dopo alcuni attacchi

Il sindaco di Scicli medita di lasciare la carica. Enzo Giannone lo fa trapelare attraverso un post sul proprio profilo Facebook. “Ora basta…il Sindaco è un uomo libero”, scrive in un amaro sfogo, riferendosi ad atteggiamenti offensivi e calunniosi nei suoi confronti “da parte di qualche soggetto politico, compresi due consiglieri comunali che, utilizzando anche i social, si sono spinti ad affermazioni al limite dell’intimidazione e della minaccia. “Ho perfino modificato le mie abitudini di vita e le mie frequentazioni – scrive Giannone – . Ho pensato che, comunque, tutto questo facesse parte del gioco politico, o almeno di certo vecchio gioco che non condivido e che non pratico ma che ho accettato per il bene superiore della comunità. Ma ora la misura è colma. Riferirò questa situazione prefetto, ovvero il rappresentante dello Stato in provincia, con il quale peraltro ho avuto un’interlocuzione costante in questo anno e mezzo, per render noto che il Sindaco di Scicli sta valutando la possibilità di rinunciare al mandato che gli è stato affidato dai cittadini se dovesse perdurare il clima di pesantezza antidemocratica, intollerante e aggressiva che si sta percependo”.
Poi aggiunge: “Ogni occasione è buona per alimentare un clima quasi di odio nei confronti del Sindaco e dell’Amministrazione comunale: post violenti sui social; documenti politici farneticanti, magari scritti in altre città; commistioni tra apparati di enti regionali e politica locale; ora anche un manifesto della solita parte politica in cui si invitano di fatto i cittadini a non pagare le tasse”. Oggi il primo cittadino non ha partecipato alla manifestazione in Prefettura per la festa della Repubblica con gli altri colleghi. Un segno?
“La misura è colma. Riferirò questa situazione al rappresentante dello Stato in provincia, con il quale peraltro ho avuto un’interlocuzione costante in questo anno e mezzo”.

372808
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto