Troppe anomalie nella gestione degli stalli a pagamento, anche Ragusa Bene Comune non ci sta

Il segretario politico della lista civica Ragusa Bene Comune, Massimo Tidona, interviene sulla delicata vicenda che riguarda il personale della ditta che gestisce il servizio degli stalli a pagamento in città. “Intervengo avendo appreso il gravissimo disagio che l’Amministrazione comunale ha creato a 23 dipendenti della ditta che si occupa dei parcheggi con strisce blu”.

“La Giunta grillina – è la critica che Tidona rivolge a Piccitto – ha di fatto assentito all’applicazione di un contratto diverso da quello previsto dalla legislazione sociale che ha permesso alla ditta un maggior profitto ed ai lavoratori di essere sottopagati. Tale incresciosa situazione è andata a ripercuotersi negativamente sulle 23 famiglie dei lavoratori, che sono state messe economicamente in ginocchio. L’amministrazione dovrebbe tutelare i propri cittadini. E invece che fa? In pratica nulla”.

“E’ lo stesso nulla – dice ancora Ragusa Bene – che ha contrassegnato negli ultimi cinque anni una Giunta, quella guidata dal sindaco Piccitto a trazione pentastellata, che non è riuscita da esprimere alcunché di positivo. Intendiamo sottolineare che Ragusa Bene Comune porrà la questione tra le priorità assolute già dal primo giorno della nuova amministrazione. Nel frattempo vogliamo esprimere solidarietà agli operatori delle strisce blu che sono stati sottopagati con un’escamotage contrattuale ovvero l’applicazione di un contratto diverso da quello previsto. Tutto ciò senza che l’amministrazione comunale abbia speso una sola parola per sottolineare se questo percorso sia regolare o meno”.

© Riproduzione riservata
372087

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto