Ragusa. Aggredisce i poliziotti intervenuti in un condominio. Nigeriano arrestato dalla Polizia

E’ stato tratto in arresto per oltraggio, resistenza, violenza e lesioni personali a pubblico ufficiale un nigeriano con regolare permesso di soggiorno per motivi umanitari che, la notte scorsa, in preda ai fumi dell’alcol, ha colpito ripetutamente gli agenti in servizio di Volante accorsi in un‘abitazione del centro.
In piena notte è arrivata la chiamata al 113 che segnalava delle urla, probabilmente d’aiuto, provenienti da un’abitazione del centro storico superiore di Ragusa.
Gli agenti in servizio di Volante sono piombati all’indirizzo indicato. Giunti sul posto hanno cercato un modo per accedere all’abitazione da cui effettivamente provenivano urla e trambusto. Con l’aiuto di altri condomini i poliziotti hanno avuto accesso all’interno della casa.
Appena entrati uno dei presenti, cittadino di origini nigeriane, ha iniziato ad inveire contro gli agenti scagliandosi improvvisamente contro di loro con pugni e calci, fino a provocargli lesioni personali con prognosi di 5 giorni.
Il poliziotto, nonostante le lesioni riportate al torace è riuscito a bloccare l’uomo, esagitato anche per l’abuso di sostanze alcoliche, e ad assicuralo all’interno dell’autovettura di servizio.
Anche negli Uffici della Questura l’extracomunitario ha continuato a mantenere un atteggiamento ostile verso gli agenti che con molta fatica sono riusciti a gestirlo senza ulteriori danni.
Dopo gli accertamenti di rito finalizzati alla sua completa identificazione Godwin Odoruyi, 43 enne è stato dichiarato in arresto e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
L’Ufficio Immigrazione ha avviato la procedura di valutazione in merito alla revoca del permesso di soggiorno.
In data odierna il GIP del Tribunale di Ragusa ha convalidato l’arresto.

© Riproduzione riservata
371293

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto