Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Grandi riconoscimenti per l’orchestra della scuola Giovanni XXIII di Modica al concorso nazionale “Giovani in crescendo”

Grandi riconoscimenti per l’orchestra della scuola Giovanni XXIII di Modica al concorso nazionale “Giovani in crescendo”

Nei giorni 3, 4 e 5 maggio 2018 si è svolta la V edizione del concorso nazionale “Giovani in crescendo” presso il Teatro Rossini di Pesaro, organizzato dall’associazione “Orchestra Rossini”. Al concorso, di portata nazionale, hanno partecipato scuole di ogni ordine e grado, provenienti da varie regioni italiane, ma anche gruppi, jazz band e cori. La manifestazione prevedeva, ovviamente, la presenza in gara di scuole secondarie di I grado ad indirizzo musicale, pertanto anche l’orchestra della scuola Giovanni XXIII di Modica ha partecipato, classificandosi al primo posto e vincendo il primo premio nella categoria orchestra scuola media ad indirizzo musicale. Quello ottenuto dai giovani musicisti modicani è senza dubbio un grande risultato, considerato il livello elevato dei partecipanti provenienti da tutta Italia. L’orchestra ha suonato nella serata di gala eseguendo i seguenti brani: Pirati dei Caraibi, Bolero di Ravel, Day Tripper dei Beatles. A rendere ancora più pregevole la manifestazione il fatto che il concorso di Pesaro è uno dei pochi riconosciuti dal Miur e che lo stesso è inserito nel calendario nazionale delle manifestazioni di alto profilo artistico per la valorizzazione delle eccellenze. Grande soddisfazione è stata manifestata dalla Dirigente della scuola Giovanni XXIII, Prof.ssa Carmela Nigro, la quale ha sottolineato quanto impegno è stato profuso dagli alunni e dai docenti che, con passione, cura e alto senso artistico curano i giovani alunni musicisti.

371013
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto