Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Consegnata la prima auto elettrica alla Polizia Municipale di Modica

La polizia locale di Modica si dota della prima auto elettrica della storia. Nelle scorse ore l’imprenditore Giovanni Cappello, storico concessionario di auto, ha consegnato ufficialmente le chiavi del veicolo al Sindaco, Ignazio Abbate, alla presenza dell’Assessore al ramo, Pietro Lorefice, del Comandante, Rosario Cannizzaro, e del suo vice Roberto Amore. Si tratta di una fiammante Citroen CZero concessa in comodato d’uso gratuito. “Avevamo programmato questa ipotesi da qualche mese col comandante Cannizzaro nell’ottica del risparmio energetico e della qualità dell’aria – commenta l’Assessore –. Per questo abbiamo voluto intraprendere questo percorso virtuoso a cominciare dai mezzi della Polizia Locale. Abbiamo esposto la nostra idea all’imprenditore Giovanni Cappello che ha subito colto il nostro invito. L’auto è già stata consegnata al Comando della Polizia locale e sarà impiegata per i normali servizi. A breve arriveranno anche le bighe e le biciclette elettriche. L’obiettivo futuro è quello di sostituire il parco auto con mezzi non inquinanti”. Fortemente soddisfatto anche il sindaco, Ignazio Abbate: “Abbiamo già intrapreso – dichiara il Primo Cittadino – un percorso che prevede l’installazione delle prime cinque colonnine per le ricariche elettriche( a Modica Bassa, a Modica Alta, al Quartiere Dente, al Quartiere Sacro Cuore e a Frigintini), un sistema di infrastrutture intelligenti per la ricarica dei veicoli elettrici composto da diversi modelli. Vogliamo stimolare sempre di più il cittadino nell’utilizzo di questi mezzi elettrici o ibridi. Cominciamo attraverso la nostra Polizia Locale a dare il buon esempio”.

369952
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

7 commenti su “Consegnata la prima auto elettrica alla Polizia Municipale di Modica”

  1. Dopo il 10 giugno cosa accadrà? Come mai in questo periodo tutte queste “comparsate”? E negli ultimi 58 mesi cosa ha fatto questa amministrazione per il rispetto dell’ambiente?

  2. mariachicompassati

    Fa 70 km con una ricarica e non ci sono colonnine. La potete fare girare al corso per fare scena.

  3. Mario Di Giacomo

    Bella la macchina elettrica vero? Ve ne siete ricordati gli ultimi 2 mesi di amministrazione?
    Ma chi volete prendere in giro

  4. l’auto elettrica, i tributi, le aiuole spartitraffico fatte tutte dalle ditte pubblicitarie non e’ saputo sapere del perchè!!!!!!! uffici allo sbando etc. etc. ricordo un’altra pubblicità simile allo slogam del Sindaco che dice “Il sindaco che conosci mentre l’altro diceva “AIDS se la conosci la EVITI”
    eh si: se non vogliamo essere colpiti da GNAZIU meglio evitarlo, già 5 anni sono stati infiniti.

  5. Personalmente con una C0 ho raggiunto i 140 Km/h , e guidando con parsimonia ho percorso fino a 125 Km .
    E in circa 6 ore di ricarica(in notturna )da una presa normale (220 Volt) ho fatto il pieno .
    In ripresa è una bomba(elettrica !) , al punto di lasciare indietro un bmw 2000 benzina .
    Purtroppo è ancora non conveniente il prezzo d’acquisto . .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto