
Prosegue accumulando punti per muovere la classifica la Pro Volley Team Modica che in trasferta a Palermo, nel secondo derby della seconda giornata di ritorno, contro la Ultragel Ard Palermo cedendo per 3-2 davanti a un nutrito presente al Palawinnig. La squadra palermitana di mister Tommaso Pirrotta voleva riscattare la sconfitta subita sabato scorso e piega al tie breack le resistenze di una Pvt che non riesce ad essere la squadra che abbiamo visto nelle ultime performance infatti il sestetto allenato da Corrado Scavino è sembrato molto distratto e con una stano nervosismo che ne ha compromesso la prestazione anche se per ben due volte erano riuscite a recuperare lo svantaggio del set perso.
Già dalle fasi iniziali le palermitane si portano avanti acquisendo in leggero vantaggio che Scavino cerca subito di frenare chiamando il time out sul 9-6 ma la squadra non reagisce continuando una serie di errori gratuiti costringendo al nuovo time out sul 18-13 che non ha nessun effetto e nessuno scossone nemmeno quando sul 21-14 manda in campo Licitra al posto di Pagano. Si continua a vedere una squadra nettamente sotto tono e distratta fino alla chiusura del primo set sul 25-20.
Nel secondo le modicane si ritrovano e iniziano forte picchiando senza nessun timore come se si fossero liberate la mente ed è subito 1-6 ma il Palermo si ricompatta e man mano rosicchia punto su punto lo svantaggio fino al 9-11 momento da cui si arriverà fino al 21-23. Ma la voglia di vincere il set è talmente forte per Di Emanuele e compagne che chiudono di sicurezza sul 21-25 per l’uno a uno.
L’inizio del terzo set sembra una fotocopia del precedente con Modica di nuovo avanti per 6-1ma stavolta Palermo non rientra in partita piano piano e riesce a ricucire lo strappo agguantando la parità sull11-11 e Scavino vuole riportate alta l’attenzione chiamando time out sul 13-11,ma non cèe la reazione cha aveva cercato anzi Lombardo e compagne sembrano essere le vere padrone del set. Nuovo time out per Scavino sul 20-15 ma ormai il set si vede compromesso e si conclude con un perentorio 25-18 e due a uno per Ultragel Ard Palermo .
Toccata nell’orgoglio la Pvt al rientro in campo si ritrova per l’ennesima volta e parte ancora forte ma stavolta non concede il fianco alle avversarie e giocando di nuovo da vere “guerriere” zittiscono il pubblico del Palawinning e costringono Pirrotta a ricorrere al time out sul 8-15 che vede la sua squadra reagire con un parziale di 4-0. La foga viene subito frenata da Scavino che chiama a se le sue ragazze per il time out sul 12-15 e stavolta la convinzione e la determinazione a non mollare fanno arrivare le ragazze di Modica a chiudere il set sul 21-25 ed pareggiare il numero dei set ed prendere il punto in classifica.
All’inizio del tei breack le palermitane partono fortissimo – mentre le modicane sono di nuovo stranamente nervose – ed al cambio campo sono avanti 8-4. Sembra che si andava verso una disfatta ed invece ecco l’orgoglio e il gruppo che reagisce per il time out Palermo sul 13-11 ma una rotazione favorevole alla squadra di casa, con una Composto in prima linea, offre l’opportunità al Palermo di chiudere sul 15 -12 per il 3-2 finale.
Una sconfitta che ci poteva stare ma se questa partita si fosse giocata con la serenità mentale degli ultimi incontri di sicuro avrebbe potuto avere ben altro risultato. Non se ne fa un dramma e si pensa già alla prossima durissima ed impegnativa partita di sabato prossimo alle ore 18,00 al “geodetico” con il Castelvetrano desiderosi di riscattare la prima sconfitta subita nel girone di andata proprio dalle ragazze Trapanesi
ULTRAGEL ARD PALERMO 3
PVT MODICA 2
PVT MODICA: Brioli 6, Pirrone 13, Di Emanuele 6, Licitra 2, Scirè 17, Caruso 10, Pagano3, Ferrantello (L), n.e. Buttarini, Bachini. 1° All. Corrado Scavino 2° all. Salvo Nicastro
ULTRAGEL ARD PALERMO: Campagna 8, Composto 27, Moltrasio 4,Russo 2,Lombardo 20,Angelova 9,Caruso,Vaccaro (L), n.e Scarpinato, Miceli, Lidico, De Lisi (L2). All. Tommaso Pirrotta
ARBITRI: 1° GIORGIO OLIVIERI GIULIA 2° CONTI GIORGIA
PARZIALI: 25-20 21-25 25-18 21-25 15-12





