La Polizia di Ragusa emette tre Daspo per altrettanti ragusani

Il Questore di Ragusa ha emesso 3 provvedimenti D.A.S.P.O. nei confronti di tre ragusani di 52, 47 e 56 ai quali sarà inibito l’accesso per il periodo di un anno agli stadi ed impianti sportivi di Ragusa e provincia in cui si svolgono manifestazioni “agonistiche” di calcio; ai luoghi ove si svolgono incontri in cui è impegnato il “Citta’di Ragusa”; ove si svolgono manifestazioni calcistiche riguardanti il campionato regionale siciliano; nei luoghi interessati alla sosta, al transito o al trasporto di coloro che partecipano o assistono alle indicate competizioni.

L’adozione dei provvedimenti scaturiva dai fatti verificatisi lo scorso 10 settembre, data in cui si svolgeva presso l’Aldo Campo la gara tra Città di Ragusa e Rosolini di Eccellenza.
Per ragioni di sicurezza, stante la inagibilità parziale dell’impianto, era stato inibito l’accesso del pubblico ma i tre soggetti su indicati, disattendendo a quanto prescritto, scavalcavano il muro perimetrale dal lato della Tribuna B soffermandosi ad assistere all’evento in bilico sulla recinzione. Nonostante reiteratamente redarguiti da personale di polizia in servizio di ordine pubblico, i soggetti continuavano a permanere in quell’equilibrio precario, contravvenendo a quanto loro indicato e rendendosi così responsabili della violazione della normativa relativa alla pubblica sicurezza e al regolare svolgimento delle manifestazioni sportive, motivo per il quale, tra l’altro, venivano deferiti alla competente Autorità Giudiziaria.

© Riproduzione riservata
363476

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto