Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Dopo Ragusa e Scicli anche Ispica ci ripensa e chiude le scuole. Nuova ordinanza del Sindaco Leontini

Tempo di lettura: 2 minuti

20 Gennaio 2026 –  Dopo Ragusa e Scicli, anche il Comune di Ispica fa marcia indietro e dispone la chiusura delle scuole per la giornata di domani, mercoledì 21 gennaio. La decisione è stata ufficializzata con una nuova ordinanza firmata dal sindaco Innocenzo Leontini, in linea con le misure già adottate negli altri centri della provincia.

Nelle prime ore della giornata, diversi sindaci iblei avevano inizialmente optato per la riapertura degli istituti scolastici, scelta che ha però suscitato forti polemiche tra cittadini, genitori e personale scolastico, ancora preoccupati per le condizioni meteo instabili e per i disagi causati dal recente maltempo.

Il dietrofront è arrivato nel corso della giornata: prima Ragusa e Scicli, poi Ispica, si sono allineate alla decisione assunta dal sindaco di Modica, che fin da subito aveva disposto la chiusura delle scuole senza esitazioni, privilegiando la tutela della sicurezza.

Una scelta che riporta omogeneità nelle decisioni amministrative del territorio ibleo e che conferma come l’evoluzione delle condizioni meteorologiche continui a suggerire prudenza, in attesa di un definitivo miglioramento del quadro climatico.

© Riproduzione riservata
589073

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto