Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Rapimento 17enne a Vittoria, Dipasquale (PD ARS): “Operazione importante, lo Stato c’è e dà risposte chiare”

Tempo di lettura: 2 minuti

Vittoria, 02 dicembre 2025 – “L’operazione che ha portato oggi all’arresto dei presunti responsabili del sequestro del giovane avvenuto a Vittoria lo scorso 25 settembre è un risultato di grande rilievo e dimostra, ancora una volta, che lo Stato c’è e interviene con tempestività ed efficacia”.
Lo dichiara l’on. Nello Dipasquale, deputato regionale del Partito Democratico all’Assemblea Regionale Siciliana.

“Sento il dovere – afferma Dipasquale – di ringraziare la Direzione Distrettuale Antimafia di Catania, la Procura di Ragusa, la Squadra Mobile, il Commissariato di Vittoria, il Questore e tutte le donne e gli uomini delle forze dell’ordine impegnati in questa complessa attività investigativa. Il coordinamento tra magistratura e forze dell’ordine si conferma un presidio fondamentale per garantire sicurezza e legalità nel nostro territorio”.

“Operazioni come questa – continua – ricordano a tutti noi che la risposta dello Stato non tarda ad arrivare: quando magistrati, investigatori e corpi dello Stato possono lavorare con determinazione e competenza, i cittadini vedono risultati concreti e sentono più vicine le istituzioni”.

“Il sequestro di un ragazzo minorenne, nel cuore della città, aveva generato comprensibile allarme nella comunità. La risposta rapida e decisa arrivata oggi rappresenta un segnale significativo: chi pensa di sfidare la legge deve sapere che la risposta dello Stato sarà sempre ferma”.

“Continueremo – conclude Dipasquale – a sostenere con forza il lavoro della magistratura e delle forze dell’ordine, e a chiedere che vengano garantite loro tutte le risorse necessarie per proseguire con efficacia nella tutela della sicurezza dei cittadini”.

584795
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto