Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Volley. Al via il Campionato di Serie D/F: Green Sport Modica punta sulla “linea verde”

Tempo di lettura: 2 minuti

Modica, 29 Ottobre 2025 – È tutto pronto per l’inizio del Campionato Regionale di Serie D Femminile che vedrà ai nastri di partenza anche la compagine modicana. L’esordio è fissato per sabato 1 novembre in trasferta, sul campo di Gela contro la formazione di casa.

Affidata a Coach Borgese, la squadra modicana per la stagione in arrivo ha scelto di puntare sulla “linea verde”, schierando atlete molto giovani: in campo si vedranno infatti principalmente giocatrici delle categorie Under 18, Under 16, e anche qualche promettente Under 14.

La società modicana ha lavorato per rinforzare il proprio roster grazie ad importanti sinergie: si sottolinea in particolare la collaborazione con l’Akrai Palazzolo, la San Conitana e la New Volley Ragusa, che hanno fornito alcuni rinforzi significativi per affrontare il campionato.

Quest’anno la squadra è parte attiva del progetto Volley Ibleo, una rete che unisce diverse società del territorio ragusano e siracusano. Tali collaborazioni, che includono anche Koira Volley, Aurora Siracusa e Eurialo Siracusa, si estendono anche ai campionati giovanili. Ad esempio, per la categoria Under 18 F sono coinvolte tutte le società sopra citate, mentre per l’Under 16 F la società modicana ha fornito alcuni rinforzi all’Aurora Siracusa.

Oltre alla Serie D, la società della Contea sarà impegnata su un fronte vasto, prendendo parte anche ai campionati di Prima e Seconda Divisione Femminile. Un impegno notevole è riservato al settore giovanile, con la partecipazione ai campionati Under 18 (con ben due squadre), Under 16, Under 14, Under 13, 12 volleyS3 e VolleyS3, con l’obiettivo di garantire spazio e crescita a tutte le atlete.

I campionati giovanili Under 18 e Under 16 sono già iniziati, registrando buoni risultati, e a breve prenderà il via anche l’Under 14 F.

Lo staff tecnico è così composto: Borgese (Serie D e Under 18 A), Failla (Under 18 A), Pellegrino (Under 18 B, Under 16, Prima e Seconda Divisione), Lauretta (Under 14 e 12volleyS3) e Scollo (VolleyS3).

“Si prospetta una stagione ricca di impegni,” dichiara il presidente Francesco Davolos. “Saremo impegnati in tutti i campionati. Le ragazze e i tecnici lavorano con dedizione per affrontare al meglio la stagione. La scelta di disputare così tanti campionati è per dare modo a tutte le atlete di giocare e crescere.”

 

© Riproduzione riservata
581316

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto