Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Secondo sbarco in sei giorni a Pozzallo

Tempo di lettura: 2 minuti

POZZALLO, 27 Settembre 2025  – Sono 64 i migranti giunti stanotte al porto di Pozzallo, secondo sbarco dopo quello di due giorni di soli cittadini del Bangladesh. Sono stati i militari della Guardia Costiera, a bordo della Cp325, a salvare a 60 miglia dalla costa i migranti che si trovavano in mare aperto, in balia delle onde e del mare mosso. Un salvataggio tempestivo che ha evitato l’ennesima tragedia da raccontare in questo fine settembre. Le autorità locali, insieme alle organizzazioni umanitarie, sono già al lavoro per garantire il regolare svolgimento delle procedure e offrire il supporto necessario ai nuovi arrivati.
Segnalati diversi casi di scabbia, ma nulla di preoccupante, come ci riferiscono i medici che sono andati a verificare le condizioni di salute dei migranti. Una donna al settimo mese di gravidanza è stata trasferita presso una struttura sanitaria della provincia di Ragusa. Erano tutti molto affamati, stando a quanto riferito, e pare che le riserve di acqua fossero finite da un pezzo. Sono 25 uomini e 15 donne, tutto il resto vi sono minori di cui tantissimi non accompagnati. Nazionalità Somalia, Eritrea e Bangladesh. Porto di partenza pare sia stato quello di Tripoli, in Libia.
Le operazioni di accoglienza sono state definite in una riunione organizzata presso la prefettura di Ragusa.
Secondo quanto stabilito, una cinquantina di migranti partiranno nelle prossime ore in strutture di seconda accoglienza. Nei prossimi giorni si valuterà l’opzione di svuotare completamente la struttura.

578041
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

19 commenti su “Secondo sbarco in sei giorni a Pozzallo”

  1. Colpa della Wagner, è di Putin i clown recitavano così, con la complicità di giornalai a libro paga dei clown 😂😂😂

    6
    10
  2. Se queste “risorse” che arrivano portano malattie tipo la scabbia e altro, perchè non appena arrivano non li vaccinano tutti quanti? Se i nostri scienziati ci tengono così tanto alla salute dei cittadini e delle risorse, perchè non curarli con la stessa cura che hanno per noi italiani? Eppure anche loro contribuiscono a intasare i Pronto Soccorso nei vari ospedali d’Italia. Quando arrivavano durante il Coviddi per queste persone il vaccino non era imposto e potevano muoversi liberamente su tutto il territorio nazionale senza vaccino e ovviamente senza green pass.
    Da un po’ di tempo mi chiedo: Se come ci raccontano da qualche anno la Russia nel futuro prossimo ci invaderà, chi andrà al fronte per proteggere la Nazione e l’Europa?

    11
    11
  3. Oggi il mondo attraversa la crisi più grave dopo la Seconda Guerra Mondiale: assistiamo un arrogante criminale che si permette di parlare all’intera comunità internazionale annunciando che porterà a termine lo sterminio a Gaza, mentre i governi restano paralizzati e incapaci di reagire. E come se non bastasse, devo assistere ai commenti di certa gente meschina che non trova di meglio che indignarsi per lo sbarco di quattro disperati, paventando perfino il rischio della scabbia.
    MISERABILI

    12
    10
  4. Piero
    Quelli dello sterminio di Gaza sono quelli che lei Piero adorava. I suoi democratici americani. Quelli sono i miserabili come lei.
    Siete sempre stati i lecchini degli americani.
    l’Italia ha chiesto un finanziamento all’ Europa di 15 miliardi di euro, e non per sanità scuola o walfare, ma per armi. Per rispettare il 5%.
    Ecco chi aumenta il debito in Italia……i suoi clown, i suoi padroni. E quando per decenni dovete ripagare questo debito, ricordate che non è stato per difendere l’Italia, ma per leccare le pantofole ai suoi misericordiosi e democratici americani.
    Ma siccome Piero vive su Marte queste cose non le sa. PS I miserabili indottrinati è ignoranti come lei, non meritano risposte. Quindi muto e si metta a 90° come ha sempre fatto. 🐑🐑🐑🐑🐑🙋🙋

    9
    9
  5. @ Piero, La crisi che attraversa il mondo lo dobbiamo grazie agli americani, sionisti, e Nato. Guerrafondai per giustificare i loro disastri, con nazioni con debiti fuori controllo.
    Sanno creare solo disastri.

    7
    5
  6. E meno male che i nostri fascisti di plastica sedicenti sovranisti parlavano di blocco navale. Pagliacci loro e chi li ha votati

  7. Manca poco alla resa dei conti. Tutti gli sfascisti non vedono l’ora, ma anche gli altri sono pronti.
    Gli sfascisti sono i più determinati, alcuni mettono nome e cognome e gli altri sono contenti perché già li conoscono.
    C’è chi sarà dalla parte dei più forti i russi e gli americani, americani grassi come Trump e dalla parte degli israeliani e c’è chi sarà dalla parte dei poveracci, morti di fame senza scarpe e massacrati dai forti.
    Quando si apriranno le danze Gino, anche io e molti di noi ci toglieremo le scarpe e lasceremo a casa il buonismo, c’è un tempo per la moderazione e la pace e c’è un tempo per la rivoluzione.
    Tu, Gino, vai a divertirti a teatro.

    4
    6
  8. Macco
    La resa dei conti tu??? 😂😂😂😂
    Verrai accompagnato dalla mamma??
    Sempre a disposizione, dove e quando vuoi, anche oggi.
    Sei senza argomenti, e non solo argomenti.
    Vivi di ciò che ti indottrinano i tuoi padroni, e farai ciò che ti ordineranno, e lo farai in compagnia, perché da solo te la fai addosso. Inutile che ci giri intorno alle minacce……. Fallo direttamente se hai gli attributi ……. Daiiiiii Di bocca grande come te ne ho conosciuti tanti……. .accuccia a 90° e muto 🐑🐑🐑🐑🐑🙋🙋

    4
    3
  9. @Marco
    sappiamo che i più gradassi lo sono solo a parole, scapperanno come conigli, appena ci sarà da scendere in piazza ed andare a contarci per fare sentire la nostra voce, non si faranno trovare.
    Psicologia spicciola, le diranno che saranno disponibili in tutte le sedi, ma poi non verranno sul campo, sono i leoni da tastiera, rientreranno nelle gabbie senza pipitare.
    Sanno che alla fine dei giochi i fascisti e i tiranni spesso penzolano a testa in giù.
    La storia del mondo.insegna.

    2
    4
  10. Peppe
    Praticamente quello che sei tu.
    Peppe io sono un coniglio…..daiiiii dimmi dove e quando……..
    Tu che sei un toro……daiiiii
    Mammamia che paura……venite insieme a Macco? 😂😂😂😂😂😂😂🙋🙋🙋

    4
    3
  11. Gino, ma guarda che Macco è un bufalo, non è un toro. Lo chiamano Bufalo Bill e viene dal Far West.
    Lo sappiamo tutti che anche tu sei un toro e per giunta un super toro e fai paura a tutti, fai venire la tremarella a Macco e Pinco. A chistu tiatru

    4
    3
  12. @Marco, adesso vi accorgete della resa dei conti? Cosa credeva che la guerra rimaneva in Ucraina? oppure a Gaza?
    La guerra arriverà fino a noi, grazie alle provocazioni della NATO di questi irresponsabili che con la guerra copriranno i loro disastri.

    3
    5
  13. Piero, e Marco, secondo me la colpa dell’ immigrazione, del debito a palazzo San Domenico, delle guerre a Gaza e Ucraina, è di Gino. Ormai è il vostro terrore. Le batoste vi hanno distrutto.

    3
    5
  14. Gino, facciamo allora una rimpatriata, a te che sarai il primo a scendere in piazza come ti riconosciamo? 🤣 così ci avviciniamo a te.
    Ma tanto i russi tuoi amici non si faranno vedere e tu lo sai bene, hai un canale privilegiato di collegamento con Vladimir.
    Anche io sono un coniglio 🐰 e mi alleo con te, dato che sicuramente non ti toccheranno, lui se la prende con i democratici.

    4
    3
  15. Jack
    Una rimpatriata tra conigli? Ottimo!!
    Io sono amico della verità. Le menzogne le lascio a voi che credete ai vostri clown.
    La guerra è stata provocata dagli Usa, seguiti dai quattro inadeguati nazisti di Bruxelles.
    La Russia non è stata mai una minaccia per nessuno.
    Quella dei droni è un’altra farsa, ormai i vostri clown devono fare la guerra, perché come ha scritto qualcuno, devono coprire i loro disastri, giustificando tutto con la guerra. I debiti li hanno sommersi, Usa compresa.

    3
    5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto