Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

L’addio a Giuseppe Raimondo, Scicli si stringe al dolore della famiglia

Tempo di lettura: 2 minuti

SCICLI, 17 Settembre 2025 – Si è tenuto nella chiesa di Santa Maria La Nova a Scicli l’ultimo saluto a Giuseppe Raimondo, il pastore di 45 anni tragicamente scomparso in un incidente di caccia. La comunità si è stretta in un commosso addio, con parenti e amici uniti nel dolore per una perdita improvvisa e inaccettabile.

L’aria era pesante, avvolta in un silenzio rotto solo dai singhiozzi e da una tristezza profonda che ha segnato il rito funebre. Don Nello Garofalo, celebrante della messa, ha rivolto parole di conforto alla folla, invitando a riflettere sul senso della vita di fronte a una fine così prematura.

“Una morte tragica come questa,” ha detto Don Nello, “deve farci fermare e riflettere sulla vita che a volte si vive in maniera frenetica. Rallentare e mettere al centro i valori come l’amore e l’amicizia.” Un monito a riscoprire le priorità, a non lasciarsi travolgere dalla fretta quotidiana e a vivere ogni giorno con consapevolezza.

L’incidente che è costato la vita a Giuseppe Raimondo è avvenuto nelle campagne di Contrada Fondo Oliva, lontano dal centro abitato. Una giornata che doveva essere di svago si è trasformata in una tragedia, lasciando un vuoto immenso in chi lo conosceva e gli voleva bene.

Dopo la cerimonia, la salma del pastore è stata accompagnata al cimitero di Scicli per la sepoltura, lasciando la comunità a elaborare un dolore che rimarrà a lungo nei cuori di tutti.

577004
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto