Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Calabrese Fighting Team Modica: Pietro Guccione incanta i tecnici della Nazionale e ora sogna l’azzurro

Tempo di lettura: 2 minuti

Modica, 17 Settembre 2025 Il giovane pugile modicano Pietro Guccione sta per realizzare il sogno di vestire la maglia azzurra, dopo aver impressionato i tecnici della nazionale italiana. L’occasione è stata il dual match Italia-Polonia Under 15 svoltosi a Latina, dove il talento dell’allievo di Valeria Calabrese è emerso con forza e determinazione.

Guccione, affrontando un avversario campano, ha dominato il ring e ha chiuso l’incontro prima del limite dopo aver inflitto due conteggi all’avversario. Una performance convincente che ha catturato l’attenzione del tecnico nazionale Patrizio Oliva, il quale ha notato le “caratteristiche e l’impostazione” del giovane atleta.

La stessa Calabrese, che già in passato aveva riconosciuto il talento fuori dal comune di Guccione, si è detta orgogliosa e soddisfatta. “Conoscendo bene le qualità di Pietro, ero sicura che avrebbe impressionato gli addetti ai lavori”, ha dichiarato.

Con i Campionati Europei di categoria a un mese di distanza, per Guccione si apre la possibilità di rappresentare l’Italia nella categoria di peso fino a 70 kg. La convocazione ufficiale non è ancora arrivata, ma l’aspettativa è alta. Se dovesse arrivare, sarebbe l’inizio di un nuovo percorso che offrirebbe a Pietro una grande opportunità di crescita.

576975
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto