Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Scicli. Individuata discarica abusiva, i Carabinieri denunciano quattro persone

Tempo di lettura: 2 minuti

Scicli – I Carabinieri di Donnalucata, unitamente a personale della Polizia Municipale di Scicli hanno deferito in stato di libertà 4 soggetti, di cui 3 italiani e 1 di origine tunisina, per aver violato le norme in materia ambientale, previste dal D.Lgs. 152/2006, in quanto avevano organizzato una discarica abusiva nelle campagne di Donnalucata.

L’operato nasce da un’attività ispettiva di ricognizione aerea effettuata da personale del 12° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Catania, nell’ambito delle frequenti operazioni di controllo del territorio che vedono in campo l’azione sinergica dei reparti speciali dell’Arma con l’organizzazione territoriale.

Il sorvolo ha permesso di individuare un’area di circa 700 mq ubicata nelle campagne della frazione di Donnalucata, ove venivano depositati a cielo aperto rifiuti eterogenei pericolosi e non (materiale ferroso, eternit, plastica, batterie autoveicoli e vetro).

Il sito è stato sottoposto a sequestro e sono stati individuati e denunciati all’Autorità giudiziaria, in violazione al Testo Unico Ambientale, tre soggetti italiani, quali proprietari, e un soggetto tunisino individuato come utilizzatore.

L’attento controllo del territorio ha permesso di porre fine ad una contaminazione della zona.

Il procedimento che ne è scaturito a carico dei 4 soggetti è nelle fasi delle indagini preliminari e gli indagati devono considerarsi presunti innocenti fino a eventuale sentenza di condanna.

576515
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto