Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Un nuovo volto per Treppiedi Nord: Modica, “La Tavolata di Quartiere” celebra comunità e collaborazione

Tempo di lettura: 2 minuti

MODICA, 01 Settembre 2025  – Il quartiere Treppiedi Nord, a Modica, è stato il cuore pulsante dell’ultima “Tavolata di Quartiere”, un evento che  ha unito residenti, istituzioni e associazioni in un momento di socialità e rigenerazione.

L’iniziativa ha registrato un’ampia partecipazione, dimostrando come la condivisione possa superare le etichette negative spesso associate a luoghi come questo. Particolarmente importante è stata la piena collaborazione dell’Istituto Autonomo Case Popolari (IACP), che ha accolto con grande favore l’iniziativa. “Siamo felici dell’attenzione che viene finalmente rivolta a un quartiere spesso descritto come trascurato” è quanto manifestato dai presenti, sottolineando il valore di un evento capace di ribaltare i pregiudizi.

Gli organizzatori della “Tavolata”  si sono detti molto soddisfatti del successo e hanno già lo sguardo rivolto al futuro. Sono, infatti, in programma nuove iniziative dedicate a Treppiedi Nord e ad altre aree simili, con l’obiettivo di avviare un processo di rigenerazione sociale e comunitaria.

L’obiettivo è chiaro: dare una nuova identità a questi quartieri, valorizzando la collaborazione tra i cittadini e le istituzioni. Si tratta di un segnale forte e concreto di partecipazione, che dimostra come l’unione tra il “basso” e l'”alto” possa creare un futuro di inclusione e valorizzazione del territorio.

575622
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto