
Ragusa, 01 Settembre 2025 – Il Ragusa Calcio si prepara per la stagione 2025/26 con l’arrivo di quattro nuovi giocatori, che andranno a rinforzare la squadra. Si tratta di Giacomo Sinatra, Carmine Apuzzo, Riccardo Prestigiacomo e Giuseppe D’Amore, giovani talenti pronti a mettersi in mostra con la maglia azzurra.
Giacomo Sinatra, un ritorno a casa
Torna a Ragusa, per la stagione 2025/26, Giacomo Sinatra, punta centrale classe 2003 originario di Caltagirone. Dopo aver mosso i primi passi nel settore giovanile del Catania, ha vestito le maglie di Sicula Leonzio e Piacenza U19, per poi esordire tra i senior con la Sancataldese. Le esperienze successive lo hanno visto giocare con Enna, Nissa, Ragusa e Leonzio, dimostrando le sue doti offensive. Il suo ritorno è accolto con entusiasmo dai tifosi che sperano in un suo contributo decisivo.
Giovani promesse per il centrocampo e la difesa
La società ha puntato anche su giovani di prospettiva per rinforzare il reparto di centrocampo e la difesa. Carmine Apuzzo, centrocampista classe 2006, arriva al Ragusa dopo le esperienze con Sorrento, Virtus Stabia e Angri. Nonostante la giovane età, Apuzzo ha già mostrato un grande potenziale e si unisce alla squadra con l’obiettivo di crescere e farsi valere.
Per la difesa arriva un altro giovane del 2006, Riccardo Prestigiacomo. Difensore centrale, si è formato nel settore giovanile del Palermo e ha vestito le maglie di Santa Croce, Marineo, Enna e Akragas, dove ha collezionato 9 presenze in Serie D. La sua esperienza, nonostante la giovane età, sarà un punto di forza per la retroguardia azzurra.
Qualità ed esperienza a centrocampo
A centrocampo, il Ragusa accoglie anche Giuseppe D’Amore, classe 2004. Cresciuto tra il settore giovanile e la U19 del Messina, ha maturato esperienze con Paternò, ACR Messina, Sant’Agata ed Enna. D’Amore è pronto a mettere a disposizione le sue qualità e il suo dinamismo per dare il suo contributo alla squadra in mezzo al campo.
La società e i tifosi accolgono con calore i nuovi arrivati, con la speranza che possano contribuire a raggiungere gli obiettivi stagionali.