Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Quattro nuovi innesti per il Ragusa: ecco le “Aquile” pronte a spiccare il volo per la stagione 2025/26

Tempo di lettura: 2 minuti

Ragusa, 01 Settembre 2025 – Il Ragusa Calcio si prepara per la stagione 2025/26 con l’arrivo di quattro nuovi giocatori, che andranno a rinforzare la squadra. Si tratta di Giacomo Sinatra, Carmine Apuzzo, Riccardo Prestigiacomo e Giuseppe D’Amore, giovani talenti pronti a mettersi in mostra con la maglia azzurra.
Giacomo Sinatra, un ritorno a casa
Torna a Ragusa, per la stagione 2025/26, Giacomo Sinatra, punta centrale classe 2003 originario di Caltagirone. Dopo aver mosso i primi passi nel settore giovanile del Catania, ha vestito le maglie di Sicula Leonzio e Piacenza U19, per poi esordire tra i senior con la Sancataldese. Le esperienze successive lo hanno visto giocare con Enna, Nissa, Ragusa e Leonzio, dimostrando le sue doti offensive. Il suo ritorno è accolto con entusiasmo dai tifosi che sperano in un suo contributo decisivo.
Giovani promesse per il centrocampo e la difesa
La società ha puntato anche su giovani di prospettiva per rinforzare il reparto di centrocampo e la difesa. Carmine Apuzzo, centrocampista classe 2006, arriva al Ragusa dopo le esperienze con Sorrento, Virtus Stabia e Angri. Nonostante la giovane età, Apuzzo ha già mostrato un grande potenziale e si unisce alla squadra con l’obiettivo di crescere e farsi valere.
Per la difesa arriva un altro giovane del 2006, Riccardo Prestigiacomo. Difensore centrale, si è formato nel settore giovanile del Palermo e ha vestito le maglie di Santa Croce, Marineo, Enna e Akragas, dove ha collezionato 9 presenze in Serie D. La sua esperienza, nonostante la giovane età, sarà un punto di forza per la retroguardia azzurra.
Qualità ed esperienza a centrocampo
A centrocampo, il Ragusa accoglie anche Giuseppe D’Amore, classe 2004. Cresciuto tra il settore giovanile e la U19 del Messina, ha maturato esperienze con Paternò, ACR Messina, Sant’Agata ed Enna. D’Amore è pronto a mettere a disposizione le sue qualità e il suo dinamismo per dare il suo contributo alla squadra in mezzo al campo.
La società e i tifosi accolgono con calore i nuovi arrivati, con la speranza che possano contribuire a raggiungere gli obiettivi stagionali.

575616
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto